Home / News / The Duchess: una serie remake dai produttori di The Night Of e Philomena
the duchess

The Duchess: una serie remake dai produttori di The Night Of e Philomena

Anche The Duchess potrebbe arrivare in TV e dietro questo progetto ci sono dei nomi importanti. Infatti si sono messi al lavoro i produttori di The Night Of, ossia la Bad Wolf, compagnia molto legata a Sky e HBO, e la Baby Cow, realizzatrice di Philomena, azienda ben introdotta nel mondo BBC. La serie verrebbe originariamente prodotta per ITV.

The Duchess, il progetto televisivo

Le due società stanno, infatti, lavorando ad un adattamento per la televisione del libro di Amanda Foreman Georgiana: Duchess of Devonshire, che in precedenza era stato la base per il film di Keira Knightley, The Duchess. the duchess È raro che due produttori britannici di alto profilo collaborino per un progetto del genere ma l’accordo riunisce alcune ex colleghe della BBC, come Christine Langan, l’ex capo della BBC Films che ora dirige Baby Cow, e Jane Tranter e Julie Gardner di Bad Wolf, che in precedenza gestivano la sezione drama all’emittente pubblica inglese.

Il remake di The Duchess di ITV è descritto come un “dramma in costume dal grosso budget” e ITV spera di poter replicare il successo di Victoria, mentre continua a cercare show in grado di colmare il vuoto lasciato da Downton Abbey, che si è concluso nel 2015.

La storia di The Duchess

the duchessThe Duchess esplorerà il mondo dell’aristocrazia britannica alla fine del diciottesimo secolo e seguirà Lady Georgiana Spencer, che era la pro-pro-prozia di Diana, la principessa del Galles. Georgiana Spencer sposò il Duca del Devonshire, uno degli aristocratici più ricchi e influenti d’Inghilterra e divenne la regina della società alla moda.

Il libro esplora la sua inquieta relazione con il marito, che si riteneva avesse una relazione con la di lei migliore amica, con la quale era anche lei in rapporti intimi. I tre vissero insieme per oltre 20 anni in un ménage à trois, durante il quale entrambe le donne partorirono i figli del Duca, così come quelli di altri uomini.

Leggete anche: la recensione di L’altra Grace, nuova serie tratta da Margaret Atwood

La serie racconterà anche tutti i “vizi” di Georgiana: l’incontrollabile gioco d’azzardo, la sua dedizione all’alcol e alle droghe che le davano l’energia per le giornate di affari e intrighi; tutto questo nella cornice storica dell’era scandita dalla follia di Re Giorgio III, dalle rivoluzioni americana e francese e dalla sconfitta di Napoleone.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *