Home / News / Tarantino ha scelto come sceneggiatore per il suo Star Trek Mark L. Smith
Star Trek

Tarantino ha scelto come sceneggiatore per il suo Star Trek Mark L. Smith

Il progetto di Quentin Tarantino di realizzare un suo Star Trek ha avuto una certa risonanza all’interno della Paramount Pictures e lo sceneggiatore Mark L. Smith, scrittore della sceneggiatura di Revenant, è stato scelto per la stesura dello script.

Nel progetto, Quentin Tarantino e J.J. Abrams saranno i produttori e Tarantino potrebbe anche dirigerlo. Abrams lo produrrà attraverso la sua Bad Robot Productions, che ha base alla Paramount. Nonostante si sia saputo dell’esistenza di questo progetto già a inizio mese, i dettagli della storia rimangono tutt’ora oscuri.

Star TrekMark L. Smith ha lavorato con il regista di origini messicane Alejandro Gonzalez Inarritu per la sceneggiatura di Revenant, il film che valse l’attesissimo Oscar a Leonardo DiCaprio. L’ultimo lavoro di Mark L. Smith è sempre un film prodotto dalla Paramount, Overlord, un thriller sulla Secona Guerra Mondiale al momento in post-produzione, nel quale egli ha scritto la sceneggiatura assieme a Billy Ray e nel quale vediamo di nuovo Abrams nelle vesti di produttore. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 26 Ottobre.

Star Trek: un successo duraturo

La Paramount ha realizzato la bellezza di 13 film di Star Trek dal 1979, anno in cui uscì Star Trek: The Motion Picture. Lo studio ha poi ripreso il franchise nel 2009 con i film diretti appunto da J.J. Abrams, Star Trek e Star Trek: Into Darkness nel 2013, prima di passare alla realizzazione di Star Wars: The Force Awakens. Nel 2016 è stato invece Justin Lin a dirigere Star Trek Beyond.

Leggi anche il commento di Tarantino sul progetto del film

Come lui stesso ha dichiarato, Quentin Tarantino è un fan della serie TV originale di Star Trek e al momento si trova nelle fasi di pre-produzione del suo film sugli omicidi della famiglia Manson, la cui uscita è prevista per il 2 Agosto 2019 nelle sale cinematografiche americane, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte delle vittime. Invece J.J. Abrams è nella fese di pre-produzione di Star Wars: Episodio IX.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *