Home / News / Spider-Man: Homecoming 2: il via alle riprese nella primavera del 2018
Spider-Man

Spider-Man: Homecoming 2: il via alle riprese nella primavera del 2018

Manca poco più di una settimana al ritorno del supereroe più amato sugli schermi cinematografici di tutto il mondo. Spider-Man: Homecoming, finalmente tornato a ‘casa’ dopo anni di lontananza da mamma Marvel, è pronto a debuttare il 6 luglio e le prime critiche provenienti da oltre oceano sono molto positive con alcuni che si sono spinti a definirlo il miglior cinecomic della Marvel. Prima ancora del debutto del nuovo Uomo Ragno interpretato dal giovane Tom Holland è stato confermato il seguito che arriverà nei cinema nel dicembre del 2019.

Spider-Man: Homecoming: inizio riprese e titolo

Spider-ManNel corso della presentazione di Spider-Man: Homecoming alla stampa, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme alla produttrice Amy Pascal hanno confermato alla regia del secondo capitolo Jon Watts, rivelando inoltre i piani di lavorazione del film. Feige ha annunciato che la preproduzione del film comincerà nel mese di agosto mentre la Pascal ha previsto l’inizio delle riprese tra l’aprile e il maggio del 2018. Inoltre, il film non si chiamerà semplicemente Spider-Man: Homecoming 2 ma avrà un nuovo sottotitolo, anche se Homecoming 2 resterà per un po’ di tempo il titolo di lavorazione.

I due però non si sono sbilanciati più di tanto su come si intitolerà il sequel. Ci sono ancora al vaglio alcuni nomi tra cui scegliere. Alla domanda su quali dei personaggi del Marvel Cinematic Universe si vedranno nel secondo capitolo i due hanno tenuto la bocca cucita confermando che non tornerà di sicuro il Tony Stark/Iron Man interpretato da Robert Downey Jr. Facendo due conti, il secondo film Marvel su Spider-Man, che come abbiamo detto uscirà a dicembre del 2019, sarà il primo ad uscire dopo il termine della trilogia degli Avengers. Sarà interessante vedere chi dei personaggi sarà presente e quale nemico dovrà combattere lo Spider-Man di Tom Holland.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *