Home / News / Sneaky Pete: rinnovata per la seconda stagione la serie con Bryan Cranston
sneaky pete

Sneaky Pete: rinnovata per la seconda stagione la serie con Bryan Cranston

Ad Amazon è bastata meno di una settimana per rinnovare Sneaky Pete, che è stata rilasciata dalla piattaforma streming il 13 gennaio scorso. Perché così in fretta? Secondo Amazon, Sneaky Pete è stata la serie script originale più scaricata nel giorno di rilascio, dietro solamente a The Man in the High Castle.

Sneaky Pete, che è anche stata ben accolta dalla critica, è stata realizzata da Sony Pictures Television, e il rapido rinnovo arriva sulla scia della decisione di Amazon di non ordinare una seconda stagione di The Good Girl Revolt, che era prodotto dalla stessa Sony e quindi le relazioni tra le due aziende si erano leggermente complicate.

Sneaky Pete

Sneaky Pete, che è nato come un progetto di Bryan Cranston e David Shore per la CBS, è stato co-creato ed è prodotto esecutivamente dallo stesso Cranston e con produttori esecutivi e showrunner Graham Yost e Michael Dinner. Fred Golan, James Degus e Seth Gordon, che ha anche diretto il primo episodio, sono gli altri produttori.

sneaky peteLa serie comprende nel suo cast anche Giovanni Ribisi, Marin Ireland, Peter Gerety, Libe Barer, Shane McRae, Michael Drayer e Margo Martindale. Anche se non è elencato come membro del cast, Cranston, che ha fatto un cameo nel pilot e che doveva essere una guest star, ha continuato a comparire in ogni episodio della prima stagione. Il suo ritorno alla serialità televisiva, dopo Breaking Bad, potrebbe aver contribuito ad alimentare il forte interesse per Sneaky Pete, co-prodotto da Sony TV e Amazon Studios.

“Bryan Cranston e Graham Yost hanno fatto un lavoro magistrale nel guidare il cast in questo spettacolo fantastico”, ha detto Joe Lewis, capo della divisione comedy e drama di Amazon Studios. “Sia la risposta critica sia il coinvolgimento dei nostri clienti, sono stati fattori chiave per accrescere il nostro entusiasmo e decidere di voler continuare questa esperienza, regalando al nostro pubblico una seconda stagione di Sneaky Pete.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *