Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Novembre 2017, cosa vedere
novembre serie TV

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Novembre 2017, cosa vedere

Un novembre veramente ricco di serie TV, con il ritorno del freddo e delle serate a casa con copertina e cioccolata calda, arrivano molte cose adatte al binge watching ma anche serie episodiche che restano molto attese. Da Scampia fino ai viaggi nel tempo, passando per un breve period drama come Alias Grace e al ritorno in forza del western con Demolition e Godless, per arrivare a fine mese al ritorno dei Vichinghi e dell’epica saga della famiglia Lothbrok.

Fuori dalle sei restano The Punisher, che visti i recenti bassi livelli delle serie Marvel/Netflix rimane un incognita e la “per pochi” serie di Spike Lee, che riporta in televisione uno dei suoi primi lavori, come She’s gotta have it.

Attenzione alle uscite all’improvviso, perché ci sono due serie amatissime, come Black Mirror e Peaky Blinders, che devono uscire prima di fine anno e ormai il tempo scarseggia.

Quindi, diamoci dentro per farvi conoscere gli show in partenza, o semplicemente farvi godere il trailer e farvi conoscere le date di partenza delle serie TV selezionate, per questo mese, da Intrattenimento.eu

1 – Alias Grace – nuova Serie TV – 3 Novembre 2017 (Netflix)

Una povera ragazza irlandese emigrata che lavora come cameriera nel Canada del nord, assieme allo stalliere, viene accusata per un omicidio avvenuto nel 1843, in cui persero la vita il suo datore di lavoro Thomas Kinnear (Paul Gross) e la sua governante Nancy Montgomery. Tratto da un libro di Margaret Atwood (The Handmaid’s Tale) già in onda in America arriverà in Italia su Netflix. Period drama da pochi episodi, ma con storia profonda e intensa. Da vedere in un fiato

Cast: Sarah Gadon, Kerr Logan, Paul Gross, Anna Paquin

2 – Damnation – nuova serie TV- 7 Novembre 2017 (USA Network/Netlfix)

Saga epica che racconta la storia segreta dell’America degli anni ‘30, Damnation è incentrata sulla vita di Seth Davenport, un uomo proveniente dall’Iowa, che si finge predicatore nella sua cittadina per avviare una vera e propria insurrezione contro lo status quo. Un western moderno, con molti obiettivi sui diritti civili, bella fotografia e un prodotto brutto, sporco e cattivo.

Cast: Killian Scott, Logan Marshall-Green

3 – Future Man – Nuova Serie TV – 14 Novembre 2017 (Hulu)

Josh Futterman, uomo delle pulizie in una clinica di ricerca di giorno e giocatore di videogame di notte. Ma il videogame, nel quale è un campione, è in realtà uno strumento di reclutamento di due viaggiatori nel tempo, che arrivano dal futuro per poter salvare il mondo insieme a lui, l’Eletto. Fantascienza ironica e surreale, in stile Douglas Adams, con viaggi nel tempo e improbabili protagonisti. Per chi ama la Guida.

Cast: Josh Hutcherson, Eliza Coupe, Derek Wilson, Haley Joel Osment 

4 – Gomorra – terza stagione – 17 Novembre 2017 (Sky Atlantic)

“I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”: dal trailer ufficiale emerge un mosaico di alleanze inedito. Tutti dovranno fare i conti col vuoto di potere che si è venuto a creare al termine della seconda stagione della serie. Non c’è bisogno di presentazioni per Gomorra, soprattutto perché si sa, in Italia, il crime con venature mafiose è il prodotto forte per eccellenza della serialità di livello. Aspettiamo con ansia i Savastano.

Cast: Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Cristina Donadio 

5 – Godless – nuova serie TV – 22 Novembre 2017 (Netflix)

1884. Frank Griffin, un fuorilegge minaccioso terrorizza il West, mentre dà la caccia Roy Goode, il figlio del suo ex partner trasformato in mortale nemico. Roy si nasconde nel ranch di Alice Fletcher e la caccia di Frank lo conduce alla tranquilla cittadina di La Belle, New Mexico, la cui popolazione è misteriosamente costituita interamente da donne. Western classico, con protagonisti d’eccezione e la mano di Soderbergh dietro la storia. Crudo, diretto, lascerà molti a bocca aperta.

Cast: Jeff Daniels, Jack O’Connell, Michelle Dockery

6 – Vikings – quinta stagione – 29 Novembre 2017 (History/TIMVision)

La vendetta per la morte del padre è stata ottenuta al termine della scorsa annata, ma le lotte per il potere è appena cominciata, mentre nuovi nemici (vescovi combattenti) e nuovi scenari (per Floki) sono molto vicini all’entrare in scena. La serie ha dimostrato, grazie alla capacità del creatore Hirst, di non soffrire assolutamente la mancanza del suo primo protagonista, anzi di essersi espansa e reinventata. Da seguire (e finalmente anche in Italia arriverà praticamente in contemporanea).

Cast: Katheryn Winnick, Alex Høgh Anderson, Jonathan Rhys Meyers, Alexander Ludwig

Possibile partenza di novembre, non ancora confermata, Peaky Blinders, Black Mirror

Altre partenze rilevanti:

The Punisher – Netflix – 17 Novembre

She’s gotta have it – Netflix – 23 Novembre

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *