Home / News / News Serie TV / Guida Galattica seriale / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Dicembre 2017, cosa vedere
dicembre 17 serie tv

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Dicembre 2017, cosa vedere

Con Dicembre molte serie TV arrivano nei primissimi giorni del mese, lanciandoci lo sprint finale verso il Natale e il periodo in cui potremo finalmente recuperare qualcuna delle cento serie interessanti uscite quest’anno e che non siamo riusciti, per ragioni di un minimo di socializzazione, a vedere ancora.

Ma per non lasciarci senza nulla per le mani in attesa dei recuperi, ecco che i network ci vengono incontro (simpatici) e ci portano a destreggiarci tra storie reali (nel senso di famiglie col sangue blu), thriller paranormali, simpatici cavalli blu immaginari, cavalieri (questi sì coi cavalli veri) templari e improbabili action movie.

Rimane sempre spazio alle sorprese, perché Netflix ci ha abituato a tirare fuori conigli dal coniglio sotto le feste, quindi ci prepariamo anche a quello, visto che ci siamo. Per il momento ci limitiamo a consigliarvi quelle che, secondo noi di Intrattenimento.eu, sono le serie migliori da seguire nel prossimo mese.

1 – Dark – nuova Serie TV – 1 Dicembre 2017 (Netflix)

La storia racconta di quattro famiglie che partecipano ad una ricerca frenetica dopo che due bambini scompaiono. La serie solo apparentemente sembra richiamare atmosfere alla Stranger Things, ma appare meno confortante e più cupa, con un misto di thriller sovrannaturale e psicologico.

Cast: Louis Hofmann, Daan Lennard Liebrenz, Paul Radom

2 – Happy! – nuova Serie TV – 6 Dicembre 2017 (SyFy)

Ispirata all’omonima graphic novel di Grant Morrison e Darick Robertson, Happy! è incentrata sulla vita di Nick Sax, un ex detective che ha perso tutto e che cerca di tirare avanti dandosi ad una vita sregolata a base di sesso, droga e alcool, oltre a barcamenarsi come killer a pagamento per la mafia. Dopo un incarico andato male, la sua vita cambia drasticamente, grazie ad un nuovo inseparabile amico immaginario, un piccolo cavallo alato di colore blu e inesorabilmente positivo

Cast: Christopher Meloni, Patton Oswalt

3 – Knightfall – nuova Serie TV – 8 Dicembre 2017 (History)

Creata da Don Handfield e Richard Rayner, Knightfall ci racconta la politica e la guerra medievale che ruotano attorno all’epopea dei Cavalieri Templari, il più potente, ricco e misterioso ordine religioso e militare del Medioevo, al quale era stata affidata la protezione delle più preziose reliquie del Cristianesimo. La storia di Knightfall comincia dopo la caduta della città di Acri,  l’ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, nella caduta della quale si perdono le tracce del Santo Graal.

Cast: Tom Cullen, Jim Carter, Olivia Ross, Ed Stoppard

4 – The Crown – seconda stagione – 8 Dicembre 2017 (Netflix)

La seconda stagione dello show testimonierà la fine “dell’età della deferenza” e potremo vedere l’avanzare dell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta. Dalla crisi di Suez agli scandali di palazzo e alle relazioni amorose della principessa Margaret, dagli incontri coi Kennedy alla crisi politica di fine anni 60, nei momenti più cupi del dopoguerra britannico.

Cast: Claire Foy, Matt Smith, Matthew Goode, Michael C. Hall e Jodi Balfour 

5 – Jean-Claude Van Johnson – nuova Serie TV – 15 Dicembre 2017 (Amazon)

In Jean-Claude Van Johnson, Jean-Claude Van Damme interpreterà un artista annoiato e infelice oramai in pensione che passa le sue desolate giornate pieno di nostalgia dei tempi passati, in cui lavorava per lo scintillante e superficiale mondo hollywoodiano. Tutto cambia quando incontra dopo molto tempo un amore perduto, che lo porterà a sfidare il suo più grande nemico: se stesso.

Cast: Jean-Claude Van Damme, Kat Foster,  Moises Arias 

Altre partenze rilevanti:

Agents of SHIELD – 5 stagione – 1 Dicembre

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino… you know what I mean… ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell’HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *