Home / News / Ryan Gosling e Ken Kao fondano la nuova casa di produzione Arcana
Ryan Gosling

Ryan Gosling e Ken Kao fondano la nuova casa di produzione Arcana

Ebbene sì, Ryan Gosling colpisce ancora: contando sulla collaborazione del produttore Ken Kao, il protagonista dell’acclamatissimo La La Land ha recentemente dato vita ad Arcana, una nuova casa di produzione cinematografica che avrà come obiettivo quello di proporre un’ampia gamma di soggetti unici e alternativi sia per cinema che per televisione.

Il primo progetto della nuova casa di produzione di Ryan Gosling

Ryan GoslingIl primo progetto della neonata Arcana è The Favourite, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagoniste Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman, di cui sono state appena terminate le riprese principali nel UK. La storia si basa su una sceneggiatura di Deborah Davis e Tony McNamara ed è incentrata sui clandestini intrighi personali e politici del regno di Anna Stuart. Per la sua realizzazione, Arcana ha riunito produttori quali Ceci Dempsey per Scarlet Films, Ed Guiney e Lee Magiday per Element Pictures, accanto anche a Film4 e Fox Searchlight.

La collaborazione con Ken Kao

Ryan Gosling e Ken Kao hanno già collaborato per The Nice Guys (2016), il thriller di Shane Black, e Song to Song (2017) di Terrence Malick. Qualche tempo fa, hanno annunciato l’acquisto di The Underwater Welder, la graphic novel di Jeff Lemire, da cui svilupperanno un adattamento cinematografico accanto ad Anonymous Content.

Rappresentato da LBI Entertainment, CAA e Anonymous Content, Ryan Gosling – lo ricordiamo – è stato nominato agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua performance in La La Land e sarà coinvolto anche nel prossimo lavoro di Damien Chazelle per Universal, il biopic di Neil Armstrong First Man. Prossimamente, potremo vedere l’attore accanto a Harrison Ford in Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. Per quanto riguarda Kao, continuerà a guidare i suoi banner di produzione Waypoint Entertainment e Bloom al fianco del socio Alex Walton.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *