Home / News / Ruth Wilson interpreterà sua nonna Alison nella nuova serie della BBC
ruth wilson The Affair

Ruth Wilson interpreterà sua nonna Alison nella nuova serie della BBC

L’attrice britannica Ruth Wilson interpreterà sua nonna Alison nella nuova serie drammatica di BBC One, The Wilson. Suddivisa in tre parti e ambientata tra la Londra degli anni ’40 e ’60, e l’India degli anni ‘30, la serie si concentrerà sulla vita di Alison Wilson, donna felicemente sposata e dalla vita apparentemente normale, che sarà capovolta all’improvviso da un evento piuttosto inquietante: in seguito alla morte del marito, una donna sconosciuta si presenterà fuori dalla porta di casa, rivendicando di essere la vera moglie di Alec Wilson.

Una caparbia Ruth Wilson

Determinata a dimostrare la validità del proprio matrimonio e dell’amore di Alec nei suoi confronti, Alison si troverà tuttavia catapultata all’interno di un mondo cupo, fitto di segreti sconcertanti e sconvolgenti: oltre ad essere stato un romanziere di successo, Alec lavorava, infatti, come spia per il governo britannico, aspetti che conducono Alison a voler indagare fino in fondo per scoprire la verità.

ruth wilson “Sono così entusiasta di portare sugli schermi la straordinaria vicenda dei miei nonni”, ha dichiarato Ruth Wilson, vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica con The Affair. “La loro è una storia davvero toccante e la BBC è perfetta per accoglierla”.

A scrivere la sceneggiatura di The Wilson è stata Anna Symon. La serie sarà prodotta a livello esecutivo dalla stessa attrice protagonista, Ruth Wilson, accanto a Ruth Kenley-Letts della Snowed-In Productions, Neil Blair e Lucy Richer della BBC.

 The Wilson è stata commissionata per la BBC dal direttore delle serie drammatiche Piers Wenger e dalla direttrice della BBC Charlotte Moore. Recentemente, Wenger ha svelato il suo programma per la sezione drammatica della BBC, programma che include numerose nuove commissioni tra cui A Very English Scandal di Stephen Frears e riadattamenti di grandi classici come Little Women e The War of the Worlds.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *