Home / Cinema / Ruth Negga affianca Brad Pitt nel cast di Ad Astra di James Gray
ad astra

Ruth Negga affianca Brad Pitt nel cast di Ad Astra di James Gray

Dopo aver ottenuto il Golden Globe e una candidatura agli Oscar per Loving (2016) di Jeff Nichols, Ruth Negga rinnoverà la collaborazione con Brad Pitt dopo World War Z (2013), affiancandolo nel cast di Ad Astra. Ruth Negga è attualmente impegnata nella serie dell’AMC Preacher nei panni della scatenata Tulip (i tredici episodi della seconda stagione sono andati in onda in giugno in America).

Sarà James Gray a dirigere Ad Astra di cui è il co-autore assieme allo sceneggiatore Ethan Gross (Fringe). Il film vedrà inoltre la partecipazione di Tommy Lee Jones ma per il momento non ci è dato sapere quale sarà il ruolo destinato a Ruth Negga.

Ad Astra racconta l’impervio viaggio di Roy McBride (Brad Pitt) attraverso il sistema solare alla volta di Nettuno per ritrovare il padre (Tommy Lee Jones), uno scienziato scomparso da vent’anni.

Ad Astra un progetto che aspira al successo: lo dimostra la produzione

A finanziare Ad Astra vi sono la New Regency, la 20th Century Fox e Bona film Group. La Fox si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti e nel mercato internazionale, eccezion fatta per quello cinese dove subentrerà Bona Film Group.

ad astraLa Plan B di Pitt, Dede e Gardner, con la RT Features di Rodrigo Teixeira e la Keep Your Head Productions di Anthony Katagas e Gray si occuperanno della produzione del film. La Mad River di Marc Butan con Lourenço Sant’Anna e Sophie Mas dell’RT Features saranno i produttori esecutivi assieme a Yu Dong, Jeffrey Chan, Anthony Mosawi e Paul Conway. Ricordiamo che la RT Features ha prodotto sia Call Me by Your Name  (2017) di Luca Guadagnino con Armi Hammer (distribuito dalla Sony Picture Classic), che Patti Cake$  che potremo vedere il 18 agosto.

Ad Astra si accoda così alla lunga fila di pellicole di successo realizzate in seno alla collaborazione di New Regency e Plan B; lista che include La grande scommessa (2015) e 12 anni schiavo, Oscar per il miglior film nel 2014. Questa collaborazione serba altri progetti per il futuro come Wrong Answer diretto da Ryan Coglier, con Michael B. Jordan, scritto da Ta-Nehisi Coates.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *