Home / News / Robert Redford e Jane Fonda insieme in Our Souls at Night
robert redford

Robert Redford e Jane Fonda insieme in Our Souls at Night

Robert Redford e Jane Fonda hano già recitato altre volte insieme in uno stesso film: nel film di Arthur Penn The Chase, la storia di una fuga di prigione in una piccola città del sud, nell’adattamento di Neils Simon A piedi nudi nel parco del 1967 e ne Il cavaliere elettrico di Sydney Pollack. Ora i due sono riuniti nel film Our Souls at Night, basato sull’omonimo romanzo di Kent Haruf.

 I personaggi di Robert Redford e Jane Fonda

Ambientato in Colorado, il film racconta la storia della vedova Addie Moore (Jane Fonda) che va inaspettatamente a trovare Louis Waters (Robert Redford), con il quale non aveva mai stretto contatti prima. Con i figli in giro per il mondo, i due si trovano soli e decidono dopo anni di familiarizzare l’uno con l’altra, recuperando il tempo perso.

Our Souls at Night: informazioni sugli altri attori

La sceneggiatura è di Scott Neustadter e Michael H. Weber (gli stessi di The Fault in Our Stars) e vedrà al fianco di Robert Redford e Jane Fonda anche Bruce Dern (Nebraska), Judy Greer (Jurassic World), Matthias Schoenaerts (The Danish Girl) e Iain Armitage. Date pure un occhio alla prima foto ufficiale del film, con Robert Redford e Jane Fonda fotografati mentre camminano affettuosamente l’uno vicino all’altra.

robert redford

Il film è diretto da Ritesh Batra, che prima di questo film ha realizzato The Lunchbox.

Robert Redford attore, regista e non solo

Robert Redford vanta di una carriera ammirevole, che spazia dalle sue numerose interpretazioni come attore soprattutto nei film di Sydney Pollack, al lavoro di regista, di cui ricordiamo L’uomo che sussurrava ai cavalli e Leoni per agnelli. A lui inoltre si deve la nascita del Sundance Film Festival, fondato assieme all’amico e collega Sydney Pollack nel 1990. Ricordiamo che è stato inoltre vincitore di due premi Oscar, per Gente Comune nel 1981 e nel 2002 come premio alla carriera.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *