Home / News / Humans: iniziate le riprese della terza stagione della serie di Channel 4
Humans

Humans: iniziate le riprese della terza stagione della serie di Channel 4

Channel 4 e AMC hanno dato avvio ai lavori per la nuova stagione della serie di fantascienza Humans (o HUM∀NS, come sarebbe in origine).

Il creatore della serie, Sam Vincent, ha annunciato la notizia su Twitter, affermando che la nuova stagione – in onda dal 2018 – potrebbe essere in assoluto “la più grandiosa e audace girata fino ad ora”

Humans, la terza stagione

A questo punto cosa aspettarsi da Humans 3.0? Non si sa ancora molto in merito a come verrà sviluppata ulteriormente la trama incentrata sul rapporto tra umanità e robots; in ogni caso per chi ha visto la fine della seconda serie, sa bene che tutti i synths del pianeta sono riusciti ad ottenere una loro propria volontà.

Humans

Emily Berrington, che intrepreta il ruolo del synth Niska, ha rivelato su Instagram che ritornerà ad essere un personaggio della nuova serie.

Lo stesso per Gemma Chan (Anita/Mia), la quale tornerà con lo stesso hairstyle delle stagioni precedenti (qualora questo possa interessare a qualcuno).

In ogni caso, Chan è molto fortunata a poter sfoggiare di nuovo la stessa acconciatura, cosa che fino non troppo tempo fa era alquanto in dubbio. Infatti, sebbene il primo episodio in assoluto di Humans abbia raggiunto il record 6.81 milioni di spettatori, il finale della seconda stagione ha raggiunto appena 2 milioni di spettatori.

Ma in fondo, errare è umano e speriamo che la terza stagione possa tornare ad avere successo senza alcun imprevisto del caso.

Humans

humansScritto da Sam Vincent e Jonathan Brackley, la serie, che va in onda su Channel 4 nel Regno Unito e su AMC in America, è ambientata in un presente “parallelo” e si concentra su ciò che accadrebbe nel momento in cui i confini tra gli esseri umani e le macchine diventano sfocati. Viene sfruttato dalla serie il classico concetto delle macchine che ad un certo punto non possono più essere considerate tali, almeno per alcuni, e sulle conseguenze drammatiche sulla società umana. Humans si basa sulla pluripremiata serie sci-fi svedese Real humans creata da Lars Lundstrom e prodotta da SVT e Matador Film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: RadioTimes

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *