Home / News / Ridley Scott in trattative con Disney per dirigere La saga di Merlino
Ridley Scott

Ridley Scott in trattative con Disney per dirigere La saga di Merlino

Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Ridley Scott sembrerebbe essere in serie trattative con Walt Disney Pictures per dirigere La saga di Merlino, adattamento cinematografico dell’omonima serie letteraria di T.A. Barron che racconta le origini del celeberrimo mago, nonché mentore del giovane Re Artù.

Sebbene il regista non abbia ancora rilasciato commenti ufficiali a riguardo, pare che egli stia prendendo i primi accordi con Gil Netter per la realizzazione del progetto, appoggiandosi proprio alla sua casa di produzione, la Scott Free Productions. Una cosa, però, è ormai certa: la sceneggiatura dell’adattamento è stata affidata a Philippa Boyens, co-sceneggiatrice delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.

La saga di Merlino: altri progetti in cantiere per Ridley Scott?

Ridley Scott si è da poco congedato con una delle sue annate professionali più produttive: un 2017 che ha visto la realizzazione di entusiasmanti lavori, tra i quali ricordiamo in particolare Alien: Covenant e Tutti i soldi del mondo, che, rilasciato il 4 gennaio da Lucky Red nelle sale italiane, racconta la storia di Paul Getty.

Ridley ScottAttualmente sono due le pellicole in cantiere alla Disney che vedranno come protagonista Mago Merlino: accanto alla saga (il cui progetto di adattamento è supervisionato da Tendo Nagenda e Foster Driver), ci sarebbe in lavorazione anche un live-action de La spada nella roccia, che implicherebbe a sua volta una collaborazione di Ridley Scott a livello esecutivo.

Va sottolineato il fatto che la maggior parte dei film o degli show TV relativi alla leggenda di Re Artù non erano mai stati incentrati in modo specifico sulla storia di Merlino: soltanto la miniserie Merlin, prodotta dalla NBC e interpretata da Sam Neill, aveva raccontato le avventure del leggendario mago e di Artù all’epoca del loro primo incontro, descrivendo più da vicino l’evoluzione del loro rapporto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *