Home / News / Ridley Scott riceve il prestigioso premio BAFTA Fellowship
Ridley Scott

Ridley Scott riceve il prestigioso premio BAFTA Fellowship

Ridley Scott sarà insignito del prestigioso premio BAFTA fellowship, il più alto riconoscimento che l’organizzazione offre. Il regista, di recente acclamato al cinema con i film Tutti i soldi del mondo e Blade Runner, riceverà l’ambito premio nel corso della cerimonia dei BAFTA Film Awards che avrà luogo questo mese. L’acclamata carriera di Scott abbraccia oramai quattro decenni e circa un paio di dozzine di film, a partire dal suo debutto nel 1977 con il film I duellanti. Molti i riconoscimenti ottenuti nel suo cammino, tra questi cinque nomination ai BAFTA e tre nomination agli Oscar con le opere Thelma e Louise, Alien e Il Gladiatore.

Leggete anche la nostra recensione dell’ultimo film di Ridley Scott, Tutti i Soldi del mondo.

“È un privilegio per me essermi fatto strada con una carriera nell’industria cinematografica ed essere apprezzato per il mio lavoro è davvero molto gratificante”, ha detto Ridley Scott.

Tra gli altri registi che hanno ricevuto il riconoscimento BAFTA di Scott ricordiamo Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Alan Parker, Stanley Kubrick e Martin Scorsese. Tra gli attori e le attrici figurano i nomi di Elizabeth Taylor, Judi Dench, Helen Mirren, Anthony Hopkins, Laurence Olivier e Sidney Poitier.

Amanda Berry commenta la carriera di Ridley Scott

Ridley ScottRidley Scott è un regista visionario, uno dei grandi registi britannici il cui lavoro ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema”, ha dichiarato il capo dei BAFTA, Amanda Berry. “La sua passione e la sua instancabile ricerca dell’eccellenza hanno fornito ai telespettatori una gamma incredibile di film … [che] continuano ad attraversare i confini dello stile e del genere”. Ridley Scott ha ricevuto altri riconoscimenti BAFTA in passato. Nel 1992, gli è stato assegnato un premio speciale e, nel 1995, lui e suo fratello, Tony, hanno ricevuto il British Academy Film Award al miglior contributo britannico al cinema.

I premi BAFTA di quest’anno saranno consegnati il ​​18 febbraio nel corso della tradizionale cerimonia di premiazione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *