Home / News / Regina King e John Ridley insieme per la nuova serie drama No Place Safe
reginaking min

Regina King e John Ridley insieme per la nuova serie drama No Place Safe

Regina King, vincitrice di due Emmy Award per American Crime, si è riunita al creatore e produttore esecutivo della serie, John Ridley, per No Place Safe, serie drama per FX incentrata sui cosiddetti “Atlanta child murders”. Il progetto si basa sul racconto autobiografico di Kim Reid e sarà prodotto dagli studio della ABC Signature Studios.

No place safeWendy Calhoun (Empire) riadatterà la storia di Kim Reid e, oltre ad occuparsi della sceneggiatura, affiancherà Ridley e il suo regolare collaboratore Michael McDonald, produttore esecutivo di American Crime, nella produzione esecutiva, allo stesso modo di Regina King e di sua sorella Reina.

Oltre ad American Crime, la cui terza stagione sta andando in onda alla ABC, Ridley e McDonald stanno attualmente lavorando alla serie Showtime e Sky Atlantic, Guerilla, che vede Idris Elba come produttore esecutivo e co-protagonista.

Non place safe: di cosa parla?

No Place Safe è ambientata ad Atlanta tra il 1979 e il 1980, periodo durante il quale almeno 28 tra bambini, adolescenti e giovani afroamericani furono uccisi. La serie racconta la storia della caccia all’assassino attraverso gli occhi dell’allora tredicenne Reid, la cui madre era impegnata sul caso come investigatrice. In seguito a questi drammatici eventi, il nativo di Atlanta Wayne Williams fu processato, dichiarato colpevole e condannato all’ergastolo per aver ucciso due giovani. Sebbene Williams continui a dichiararsi innocente, il Dipartimento di Polizia di Atlanta ha reso noto che egli è stato responsabile di almeno 23 degli omicidi.

Calhoun, rappresentata dalla Brillstein Entertainement Partners e dalla UTA, ha recentemente scritto e diretto il corto Left Behind per la Project Empathy. Tra i suoi lavori, ricordiamo, accanto a Empire, Nashville, Justified – L’uomo della legge e Revenge. Regina King è rappresentata invece da ICM Partners e da Carrabino Management.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *