Home / News / Ralph Fiennes sarà regista e attore del biopic The White Crow
Ralph Fiennes

Ralph Fiennes sarà regista e attore del biopic The White Crow

Ralph Fiennes lavorerà sia in qualità di attore sia in qualità di regista al suo terzo film, The White Crow, nel quale interpreterà il ruolo principale di maestro e mentore di Rudolf Nureyev. L’attore due volte nominato agli Oscar si unisce ad un cast internazionale che comprende anche gli attori francesi Laurent Lafitte e Raphael Personnaz, l’attrice francese Calipso Valois e la star emergente nel cinema tedesco Louis Hofmann.

Il personaggio di Ralph Fiennes

Raplh Fiennes interpreterà Pushkin, mentore di Nureyev, il quale aiutò il ballerino a lanciarsi in una carriera internazionale al di là di San Pietroburgo. Presente sul set anche in qualità di regista ha recentemente chiamato come costume designer Madeline Fontaine (Jackie), come direttore della fotografia Mike Eley e come responsabile della produzione Ilan Eshkeri.

ralph fiennesSi tratterà di un biopic, scritto da David Hare, sul leggendario ballerino e coreografo sovietico, che racconterà del suo spostamento verso Ovest. Il ballerino russo Oleg Ivenko è stato chiamato per interpretare il personaggio di Nureyev affianco all’attrice francese Adele Exarchopoulos, all’attrice russa Chulpan Khamatova e al celebre ballerino Sergei Polunin.

Collaboratori importanti per The White Crow

La produzione di The White Crow dovrebbe iniziare a partire da quest’estate, nelle location di San Pietroburgo e Parigi, con delle riprese previste al teatro di Mariinsky e al Palais Garnier. Igor Zelensky, il direttore artistico del Novosibirsk Theatre of Opera and Ballet e il coreografo vincitore del Tony Award si occuperanno invece dell’organizzazione della coreografia.

Gabrielle Tana sarà la produttrice per la Magnolia Mae Production assieme a François Ivernel della Montebello Productions. Joe Oppenheimer e Beth Pattinson della BBC Films saranno i produttori esecutivi. I diritti internazionali saranno gestiti dalla HanWay Films e verranno presentati ai potenziali acquirenti al Marché du Film al festival di Cannes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *