Home / News / Piccole Donne: la prima immagine della nuova serie BBC
piccole donne first look

Piccole Donne: la prima immagine della nuova serie BBC

Masterpiece, BBC One e Playground hanno pubblicato la prima immagine di Piccole Donne, adattamento televisivo del romanzo classico di Louisa May Alcott.

Ambientato nel periodo della guerra civile americana, in un Paese diviso, la storia racconta la vita delle quattro sorelle March nel loro viaggio da infanzia all’età adulta: Jo, interpretata da Maya Hawke, Meg, che avrà il volto di Willa Fitzgerald, Beth, interpretata da Annes Elwy e Amy, che verrà portata sullo schermo da Kathryn Newton. Con l’aiuto della madre Marmee (Emily Watson) le ragazze cresceranno, senza la presenza del padre che è al fronte, accompagnate dall’affascinante ragazzo della porta accanto, Laurie Laurence (Jonah Hauer-King). Le ragazze dovranno scoprire ciò che significa essere una giovane donna: dalle regole sociali alla rivalità fraterna, il primo amore, la perdita e il matrimonio.

La prima immagine di Piccole donne

La vincitrice di un Oscar, Angela Lansbury, interpreta la zia March e il vincitore del BAFTA, Michael Gambon (Harry Potter). ha assunto il ruolo del loro benevolo vicino, il signor Laurence.

angela lansburyLa storia è stata trasposta molte volte, nell’ultima versione cinematografica del 1994 le protagoniste erano Susan Sarandon, Winona Ryder, Claire Danes and Kirsten Dunst

L’adattamento di tre ore, scritto dalla creatrice di Call the Midwife, Heidi Thomas e diretto dalla regista Vanessa Caswill (Thirteen) verrà trasmesso da BBC One nel Regno Unito e da Masterpiece sulla PBS negli Stati Uniti.

Piccole donne è stato commissionato da Piers Wenger e da Charlotte Moore alla BBC, ed è stato prodotto da Playground (Wolf Hall, Casa Howard) per BBC. La serie è una coproduzione con Masterpiece su PBS. Il produttore è Susie Liggat. I produttori esecutivi sono Colin Callender e Sophie Gardiner per Playground, Heidi Thomas, Lucy Richer per BBC e Rebecca Eaton per Masterpiece. Lionsgate gestirà la distribuzione in tutto il mondo esclusi gli Stati Uniti e il Regno Unito. Ed ecco la prima immagine dell’adattamento:

piccole donne

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *