Home / News / Peaky Blinders su Netflix (USA) il 21 Dicembre, anche in Italia?
peaky blinders 4

Peaky Blinders su Netflix (USA) il 21 Dicembre, anche in Italia?

Peaky Blinders è iniziata in UK la scorsa settimana e l’esordio ha riconfermato che la lunga attesa ne è valsa la pena. Ma al di fuori del Regno Unito, quando sarà possibile vederlo per chi non ha pazienza di ricorrere a soluzioni alternative o vuole solo aspettare una migliore qualità?

Peaky Blinders su Netflix

peaky blindersChe Peaky Blinders arrivi su Netflix, anche in Italia, non ci sono grossi dubbi, rimane solo da capire il quando e, se la matematica non è una vostra passione, ci viene in aiuto Netflix USA, che ci fa, bontà sua, sapere la data di rilascio americana della quarta stagione della serie inglese. In America, infatti, Netflix pubblicherà tutti gli episodi della quarta stagione il 21 Dicembre, ossia il giorno dopo che la BBC avrà trasmesso il finale nella sua corsa regolare.

Questo è tipico di Netflix e lo abbiamo già visto fare con altre serie di cui acquisiscono la distribuzione internazionale (sia che coproducono, sia che siano solo distributori): lo abbiamo visto l’anno scorso con Dirk Gently, quest’anno con Alias Grace, giusto per fare degli esempi e la cosa è stata fatta in tutti i mercati nei quali era prevista la distribuzione.

Leggete anche: la recensione del primo episodio della quarta stagione di Peaky Blinders

Quindi, la matematica viene da sé, e molto probabilmente (ma non sicuramente) anche per l’Italia, Peaky Blinders verrà rilasciato anche nel nostro Paese pochi giorni prima di Natale (e guardacaso, è proprio la stessa ambientazione temporale di questa quarta stagione della period gangster story britannica).

peaky blindersL’incipit della quarta stagione si può riassumere così: l’unico modo per uscire tutti vivi da quanto successo nella scorsa stagione è stato quello di rischiare di morire tutti quanti e soprattutto di sfasciare i delicati equilibri e dare tanti saluti alla fiducia nella famiglia Shelby. Ma la necessità fa l’uomo ladro, e se ladro lo sei già, allora riunisce la banda e la necessità, in questo caso, è un pericolo ancora più devastante di quelli affrontati finora. Alla vigilia di Natale del 1925 una lettera arriva a tutti i membri della famiglia Shelby e sono degli auguri che non fanno certo presagire un domani migliore. Da qui parte la lunga corsa per salvarsi la vita.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *