Home / News / Paul Verhoeven ha annunciato quale sarà il suo prossimo film
Paul Verhoeven

Paul Verhoeven ha annunciato quale sarà il suo prossimo film

Dopo il successo agli Oscar del suo Elle, Paul Verhoeven ha messo in cantiere un nuovo film in lingua francese, Blessed Virgin. Il nuovo film lo vedrà collaborare di nuovo con diverse persone che hanno partecipato al film precedente, come il produttore Said Ben Said, il quale ha detto che guiderà il nuovo progetto, e l’attrice Virginie Efira, che ha avuto una parte anche in Elle, sarà inclusa nel cast con il ruolo del protagonista. Inoltre, proprio il produttore ha pubblicato su Twitter una foto della locandina.

Il soggetto di Blessed Virgin, il nuovo film di Paul Verhoeven

Paul VerhoevenPaul Verhoeven potrà contare sull’aiuto di Gerard Soeteman per adattare il lavoro accademico di Judith C. Brown Immodest Acts: The Life of a Lesbian Nun in Renaissance Italy, che racconta la storia di una badessa del 17° secolo, Benedetta Carlini. La badessa entrò in un convento toscano, più precisamente nella città di Pescia, quando era bambina e crebbe raccontando di aver avuto diversi contatti soprannaturali con Cristo, un fatto che fece partire diverse indagini. Le indagini si conclusero con la scoperta che le sue visioni non erano vere e che aveva un rapporto con un’altra suora dello stesso convento. La sua reputazione nonché quella del convento vennero discreditate ma ci fu un dibattito accademico sulle ragioni della sua disfatta.

I diritti del nuovo film di Paul Verhoeven verranno messi in vendita durante il festival di Cannes, ma non si sa ancora nulla su quando il regista vorrà iniziare le riprese.

Un film che segue il successo di Elle

L’anno scorso Paul Verhoeven aveva portato Elle proprio a Cannes e si è aggiudicato il Golden Globe per la migliore attrice Isabelle Huppert e quello per il miglior film straniero. Inoltre, sempre la Huppert aveva ricevuto una nomination per la sua brillante interpretazione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *