Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Patrick Melrose: ecco il primo scatto della serie con Benedict Cumberbatch

Patrick Melrose: ecco il primo scatto della serie con Benedict Cumberbatch

Sky Atlantic e Showtime hanno rilasciato una prima immagine ufficiale di Patrick Melrose, la miniserie con protagonista Benedict Cumberbatch ispirata ai romanzi della serie scritta da Edward St. Aubyn. Ad occuparsi dell’adattamento del romanzo alla serie che vedremo in Italia su Sky è David Nicholls, l’autore del libro e della sceneggiatura di One Day (2011).

Trama, cast e team di produzione di Patrick Melrose con Benedict Cumberbatch

benedict cumberbatch

Occhiali da sole e sigaretta tra le dita, è così che appare la star di Sherlock in questo primo scatto (immagine nella cover dell’articolo) di Patrick Melrose: Cumberbatch recita appunto nella parte di Patrick Melrose, un playboy aristocratico con uno spiccato senso dell’umorismo, che lotta per superare i traumi dell’infanzia, causati dal malsano rapporto con i genitori e sfociati nella dipendenza da alcool ed eroina.

Composta da cinque episodi, la serie sarà ambientata in tre epoche e luoghi diversi: negli anni ‘60 nel sud della Francia, negli anni ‘80 a New York e nei primi anni 2000 in Gran Bretagna. Ogni puntata sarà tratta da uno dei romanzi di St. Aubyn e racconterà alcuni aneddoti significativi della vita del protagonista.

Leggete anche: Babylon Berlin, tutto sulla nuova serie Sky in partenza a fine Novembre

atypical Jennifer jason leighNel cast di Patrick Melrose ci saranno anche Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh, che interpreteranno i genitori di Patrick; accanto a loro, Anna Madeley reciterà nei panni della moglie, mentre Allison Williams interpreterà una conoscente e Blythe Danner Nancy, la zia perbene di Park Avenue.

La miniserie sarà prodotta da Two Cities Television, la casa di produzione indipendente della BBC World fondata da Alex Graham e Michael Jackson, in associazione con la SunnyMarch dello stesso Cumberbatch. Jackson, inoltre, servirà da produttore esecutivo del progetto accanto a Rachel Horovitz.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *