Home / News / Oscar 2017: le nomination saranno annunciate in diretta streaming
Oscar 2019

Oscar 2017: le nomination saranno annunciate in diretta streaming

Piccola rivoluzione per quanto riguarda l’attesissimo annuncio delle nomination agli Oscar, il maggior riconoscimento cinematografico dell’anno. L’Academy Awards ha preso la decisione di annunciare i nominati delle varie categorie solo in diretta streaming e non come avveniva di consueto davanti ad una folta platea di giornalisti che accorrevano numerosi al Samuel Goldwyn Theatre di Beverly Hills.

Oscar 2017: martedì 24 gennaio l’annuncio delle nomination

OscarL’appuntamento, già fissato, è per martedì 24 gennaio quando in Italia saranno le 14:18 del pomeriggio mentre nella west coast americana dovrà ancora albeggiare. L’annuncio delle nomination si potrà quindi seguire sui canali ufficiali dell’Academy, a partire dai siti ufficiali Oscar.com o Oscar.org. In America si potrà seguire anche in televisione sul network ABC, lo stesso che la notte del 26 febbraio trasmetterà in diretta la cerimonia più attesa da tutto il mondo di Hollywood (e non solo).

Le nomination annunciate da volti illustri

Se la Notte degli Oscar sarà affidata al comico Jimmy Kimmel (protagonista di un late show sulla tv americana), anche le nomination saranno annunciate da volti illustri del grande schermo. Oltre a Boone Isaacs, presidente dell’Academy Awards, ci saranno dei vincitori delle scorse edizioni ad illustrare i nominati come la cantante e attrice Jennifer Hudson, la fresca vincitrice di un Oscar come Miglior Attrice per Room nel 2016 Brie Larson e l’attore giapponese visto al cinema lo scorso anno ne La Foresta dei Sogni Ken Watanabe.

La La Land farà man bassa di Oscar?

OscarChi avrà l’onore di rientrare nella magica cinquina di nominati nelle varie categorie, ricordando che per Miglior Film possono essere nominati fino a 10 titoli? La La Land, forte del suo en plein nomine-premi all’ultima edizione Golden Globe, farà la voce grossa anche agli Oscar nelle categorie principali? E per quanto riguarda l’Italia, ce la farà Fuocammare di Gianfranco Rosi a rientrare nella cinquina dei Miglior Documentari dopo essere stato escluso da quella come Miglior Film Straniero? Per scoprirlo non resta che attendere martedì 24 alle 14:18.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *