Home / News / Dopo Assassinio sull’Orient Express arriverà il sequel Assassino sul Nilo
Assassinio sul Nilo 10

Dopo Assassinio sull’Orient Express arriverà il sequel Assassino sul Nilo

La Twentieth Century Fox sta lavorando al sequel di Murder on the Orient Express (Assassinio sull’Orient Express), procedendo con l’adattamento cinematografico di Death on the Nile (in italiano Assassinio sul Nilo).

Squadra che vince non si cambia…?

Per il progetto lo studio ha assunto come sceneggiatore Michael Green, che ha già scritto la sceneggiatura per Murder on the Orient Express (Assassinio sull’Orient Express). Non si sa ancora con certezza assoluta poiché il contratto non è stato ancora firmato, ma molto probabilmente vedremo il ritorno di Kenneth Branagh sia nel ruolo di regista sia nel ruolo di interprete del detective Hercule Poirot.

Il precedente adattamento di Death on the Nile – Assassinio sul Nilo

Insomma, Assassinio sull’Orient Express non fa nemmeno tempo ad uscire nel Regno Unito e ad incassare 100 milioni di dollari a livello internazionale che già si sta parlando di un altro progetto da un libro di Agatha Christie.

Leggi anche come è stato ricostruito il set di Assassinio sull’Orient Express

Death on the Nile (Assassinio sul Nilo) è stato pubblicato nel 1937, tre anni dopo la pubblicazione di Assassinio sull’Orient Express. Il libro vede un Poirot in vacanza in Egitto, quando egli scopre che è stato compiuto un omicidio sul Nilo, a seguito di una dinamica da triangolo amoroso finita Assassinio sul Nilomale. Il libro era già stato portato sul grande schermo nel 1978 con Peter Ustinov nei panni di Poirot, al fianco di Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury, George Kennedy, Jane Birkin, Jack Warden e David Niven. Nonostante il cast davvero notevole, il film non riscosse un grande successo, ma vinse un Oscar per i migliori costumi.

Certamente qualche perplessità sorgerà, accompagnata da qualche commento scettico: avremo anche la saga di Agatha Christie? Lo scopriremo, sperando che non vengano fatti troppi danni…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *