Home / News / Sky: gli upfront. Quali serie TV e quando arriveranno in Italia
sky upfront

Sky: gli upfront. Quali serie TV e quando arriveranno in Italia

Oltre 100 nuove serie tv in prima visione: i debutti di The Deuce, Genius dedicata Picasso, Marvel’s Inhumans, le nuove produzioni del gruppo Sky (Tin Star, Babylon Berlin e Britannia) e i migliori titoli HBO e Showtime con le nuove stagioni di Westworld, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Billions, The Affair.

Spiccano le nuove produzioni originali italiane: la terza stagione di Gomorra – La serie, i grandi debutti come Il Miracolo di Niccolò Ammaniti e Sui Generi, la serie comedy di Maccio Capatonda. Tra i progetti in cantiere, Sky con Cattleya produrrà Django, la prima serie western firmata Sky, e Zero Zero Zero tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, oltre a 1994 attualmente in fase di scrittura, realizzata da Wildside.

Le serie TV 2017 su Sky

MARVEL’S INHUMANS / dall’11 ottobre su Fox HD > Marvel’s Inhumans è la prima serie prodotta per essere proiettata al cinema nelle sale IMAX e poi in tv. In Italia la messa in onda, in prima visione assoluta, sarà a ridosso di quella USA. inhumansProtagonista la famiglia reale degli Inumani creata dalla Marvel.

GREY’S ANATOMY 14 / dal 16 ottobre su Fox Life HD > Torna la nuova stagione del medical drama più amato della tv. Nel cast la new entry siciliana Stefania Spampinato.

THE GIFTED / dal 18 ottobre su Fox HD > Altra gemma dall’universo Marvel è The Gifted, basata sui personaggi degli X-Men e prodotta da Bryan Singer (X-Men, I Soliti Sospetti), la serie narra di una famiglia sconvolta dai poteri soprannaturali dei due figli.

THE WALKING DEAD 8 / dal 23 ottobre su Fox HD > L’appuntamento con gli zombie è ancora più atteso: con l’avvio della nuova stagione, The Walking Dead si prepara a festeggiare, il 23 ottobre, l’episodio numero 100, a 24 ore dalla messa in onda USA.

BABYLON BERLIN / dal 28 novembre su Sky Atlantic > Produzione originale del gruppo Sky, ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente.

2018 su Sky

BRITANNIA / da gennaio su Sky Atlantic > Dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. La serie è una produzione originale del gruppo Sky, interpretata, accanto Kelly Reilly (True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead), il nostro Fortunato Cerlino (Gomorra – La serie).

penelope cruz_american crime storyAMERICAN CRIME STORY: THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE / nel 2018 su Fox Crime HD > A 20 anni dal delitto che sconvolse il mondo, torna American Crime Story, la serie antologica più premiata d’America con un nuovo capitolo dedicato al delitto Versace. Il cast, eccezionale, comprende Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace e Ricky Martin in quelli del fidanzato dello stilista.

MOZART IN THE JUNGLE 4 / nel 2018 su Sky Atlantic > Torna l’eccentrico direttore d’orchestra Rodrigo de Souza (interpretato da Gael Garcia Bernal) dietro il palco della New York Symphony, dove la dedizione artistica e la creatività si scontrano con i giochi psicologici, la politica e l’istinto di sopravvivenza.

THE AFFAIR 4 / dal 2018 su Sky Atlantic > Noah ed Alison hanno preso direzioni diverse. La loro relazione ha cambiato il corso degli eventi trasformandoli in persone completamente differenti e, come nel caso di Alison, riportandoli al punto di partenza. La serie, creata da Sarah Treem e Hagai Levi, è interpretata da Dominic West e Ruth Wilson.

DIVORCE 2 / dal 2018 su Sky Atlantic > Torna la serie HBO con Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. Dopo la burrascosa separazione, Frances si sta abituando alla sua nuova vita da single. Incoraggiata dagli amici inizierà ad uscire con Andrew. I due andranno subito d’accordo e si imbarcheranno in una “relazione casuale”.

transparent 3TRASPARENT 4 / dal 2018 su Sky Atlantic > I Pfeffermans partono per un viaggio politico e spirituale e scavano a fondo nella storia di famiglia. Maura (interpretata da Jeffrey Tambor, che per questo ruolo ha fatto suoi Golden Globe ed Emmy Award come miglior attore) va in Israele per una conferenza e fa una scoperta che sembra un punto di partenza. Dopo un po’ la raggiunge anche il resto della famiglia e inizia così un’avventura esplosiva dove ogni membro alla fine troverà la sua strada in un percorso di accettazione, amore e verità.

WESTWORLD 2 / dal 2018 su Sky Atlantic > Si annuncia ricca di nuovi avvenimenti e colpi di scena, la seconda stagione della serie tv rivelazione, prodotta da Jonahan Nolan e interpretata, fra gli altri, da Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton e James Marsden. I droidi che popolano il parco di Westworld dovranno continuare la ribellione contro gli Ospiti ed iniziare il lungo cammino verso la piena emancipazione ed autocoscienza.

THE RESIDENT / nel 2018 su Fox Life HD > Per tutti i fan delle turbolente storie romantiche di Grey’s Anatomy e dei casi ospedalieri di Doctor House è in arrivo The Resident, un nuovo medical drama.

GREY’S ANATOMY SPIN-OFF / nel 2018 su Fox Life HD > Un nuovo regalo ai suoi fan dalla regina delle serie tv, Shonda Rhimes, con lo spin-off della serie tv che l’ha resa famosa, Grey’s Anatomy. Antonio BanderasProtagonisti i pompieri di Seattle.

GENIUS: PICASSO / nel 2018 su National Geographic > Dopo il successo della prima stagione, tornerà Genius, la serie prodotta da Ron Howard dedicata alle grandi menti che hanno segnato la nostra epoca. Dopo Albert Einstein, il protagonista della prossima stagione sarà l’artista di fama mondiale Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas.

Primavera 2018 su Sky

MARTE 2 / in primavera su National Geographic > Torna con la nuova stagione la serie Marte, tra rappresentazione cinematografica e realtà scientifica, prodotta da Ron Howard e Brian Grazer.

IL MIRACOLO / in primavera su Sky Atlantic > Una produzione originale Sky è la prima serie creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Ammaniti Il miracoloAl mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

SUI GENERI / in primavera su Sky Atlantic > Da un’idea di Maccio Capatonda, una nuova serie comedy targata Sky. Per fuggire a una dichiarazione d’amore il protagonista Gianfelice Spagnagatti si troverà al centro di un’avventura attraverso una serie di generi cinematografici …

DEEP STATE / in primavera su Fox HD > Deep State è la prima coproduzione europea targata FOX Networks Group Europe, un thriller ambientato nel mondo delle spie girato tra Gran Bretagna, USA, Iran, Libano e Francia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *