Home / News / Sharp Objects: news sulla nuova serie TV HBO con Amy Adams
amy adams sharp objects

Sharp Objects: news sulla nuova serie TV HBO con Amy Adams

Da un po’ di tempo si parlava dell’adattamento di Sharp Objects, romanzo d’esordio di Gillian Flynn, ma solamente nella scorsa primavera è stata scelta la direzione, verso la serie TV e non verso il cinema. In effetti, il primo orientamento era di portarlo sul grande schermo, dopo il successo di Gone Girl di David Fincher, ma il progetto non è decollato fino al momento in cui il co-creatore di Mad Men e Buffy l’ammazzavampiri, Marti Noxon, non suggerì un adattamento televisivo.

Sharp Objects, Amy Adams e Jean-Marc Vallée

L’adattamento di Sharp Objects è attualmente legato a HBO, come una serie TV prossima ventura con Amy Adams, e ora c’è anche una definitiva data di avvio della produzione così come alcune informazioni sul progetto. jean marc vallee sharp objectsLa storia ruota attorno a una giornalista, appena dimessa da un ospedale psichiatrico, che deve tornare alla sua piccola città natale per il suo ultimo incarico: coprire giornalisticamente l’omicidio di due ragazze non ancora teenager. La donna deve combattere i propri demoni e riconciliarsi con il suo passato al fine di risolvere la storia di questi omicidi.

Jean-Marc Vallée, regista di Wild e Dallas Buyers Club, dirigerà la serie e quando è statao intervistato da Collider con riferimento all’altra serie HBO che sta dirigendo (Big Little Lies), ha raccontato anche alcuni dettagli di Sharp Objects:

“Doveva essere un film prima, ma Marti Noxon è il colpevole. Lui è andato dalla scrittrice e da chi deteneva i diritti e ha spiegato loro il perché questa storia sarebbe stata una serie TV e non un film. Aveva un piano, una visione, ed eccoci qui, a girare gli otto episodi. Stiamo iniziando con molto anticipo. Mi sono impegnato con questo progetto prima di farlo con Big Little Lies. In quel periodo stavo lavorando con Amy Adams sul progetto Janis Joplin, che però non faremo più, e lei mi ha chiesto di continuare a lavorare con lei per fare una serie TV. E poi è arrivata Reese Witherspoon, dicendo: ‘Visto che quello non è ancora pronto, voglio che tu venga a fare prima Big Little Lies con me’ al che io gli ho risposto ‘ok, vengo a fare uno o due episodi, perché non ho altro tempo’ ed eccoci invece qui, a farli tutti sia per una che per l’altra.”

Le date per Sharp Objects

Vallée ha continuato a ripetere che le riprese di SHarp Objects sarebbero iniziate il 6 marzo, ma ci sarà da risolvere il problema dei tempi della Adams, visto che lei, attualmente, è sul circuito dei premi per Arrival e Nocturnal Animals. amy adams HBO non ha ancora rivelato una data di lancio della nuova serie, ma sarà probabilmente nel corso del 2018.

Si può inoltre notare che Vallée conferma che il biopic su Janis Joplin è ufficialmente morto. Il progetto era stato pensato con la Adams come protagonista, prima che fosse stoppato da cause legali che coinvolgono le società di produzione. Non più tardi dello scorso autunno sembrava che potessero essere risolti i problemi, ma come Vallée e la Adams che si stanno muovendo verso Sharp Objects, è inevitabile che Janis sia da considerare archiviato per ora.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *