Home / News / Scanners di David Cronenberg diventa una serie tv
Scanners

Scanners di David Cronenberg diventa una serie tv

Scanners, il film datato 1981 diretto dal maestro David Cronenberg (Videodrome, La promessa dell’assassino), diventerà presto una serie tv. Secondo Deadline Michael Ellenberg’s Media Res e Bron Studios hanno vinto la battaglia sui diritti del film a discapito di Skydance, Lionsgate e Paramount.

Un approdo in tv travagliato per Scanners

ScannersLa Weinstein Company, proprietaria della Dimension Film, ha posseduto i diritti del film per quasi dieci anni. Lo studio tentò di adattare Scanners in una serie televisiva già nel 2011 con Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi) come produttore esecutivo e regista del pilot. Prima ancora la Dimension Film aveva tentato di riportare al cinema Scanners con un remake che avrebbe visto coinvolto David S. Goyer (Il cavaliere oscuro) allo script del film. Né la serie né il remake cinematografico hanno mai visto la luce, ma adesso le versione televisiva si farà sebbene con un altro studio a produrla.

Scanners è un film diretto e scritto da David Cronenberg ed interpretato da Jennifer O’Neill, Steven Lack, Michael Ironside e Patrick McGoohan. Il plot del film è incentrato sullo scontro tra i così detti “scanners”, che hanno poteri di telecinesi, e la malintenzionata corporazione che vorrebbe abbatterli e usarli per i loro scopi personali.

La serie sarà prodotta da Michael Ellenberg insieme a Aaron L. Gilbert e Danielle Reardon. Tornerà anche il produttore esecutivo del film originale, Pierre David. Attualmente David Cronenberg non è stato coinvolto nell’adattamento televisivo del film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *