Home / News / Netflix rivela le serie regine del binge watching sulla sua piattaforma
netflix

Netflix rivela le serie regine del binge watching sulla sua piattaforma

Netflix è nota per tenere tutti i dati in streaming nascosti alla conoscenza del pubblico, ma la società ha rotto il suo silenzio rivelando quali show sono stati i più “divorati” nel 2017. Netflix ha esaminato le ore di visualizzazione giornaliere medie per utente da novembre 2016 a novembre 2017 per comporre la sua lista degli “Shows che abbiamo divorato”, che è sorprendentemente capeggiata dall’acclamato true crimine satirico American Vandal.

Le serie con più binge watching di Netflix

Le serie viste più di due ore al giorno sono state considerate “divorate”, mentre quelle viste meno di due ore al giorno sono state classificate come “assaporate”. La serie drammatica vincitrice di un Emmy The Crown capeggia la lista “Shows che abbiamo assaporato”, che include anche numerosi titoli comici come Big Mouth, Neo Yokio, Disjointed, Dear White People e Glow. Nella lista dei divorati alcune serie straniere come l’ottima serie brasiliana 3% e il dramma politico messicano Ingobernable.

Gli elenchi completi li potete trovare qui sotto, per gentile concessione di Netflix.

Gli spettacoli che abbiamo divorato nel 2017
american vandal trailer1. American Vandal
2. 3%
3. Tredici
4. Anne with an E
5. Riverdale
6. Ingobernable
7. Travellers
8. The Keepers
9. The OA
10. The confession tape

Leggete anche: la nostra recensione di 3%

Gli spettacoli che abbiamo gustato nel 2017
Big Mouth1. The Crown
2. Big Mouth
3. Neo Yokio
4. Una serie di sfortunati eventi
5. GLOW
6. Friends from College
7. Ozark
8. Atypical
9. Dear White People
10. Disjointed

Leggete anche: la nostra recensione della seconda stagione di The Crown

Il rapporto di fine anno di Netflix include anche la statistica secondo cui nel 2017 sono state trasmesse oltre 140 milioni di ore di contenuti al giorno, che equivalgono a oltre 1 miliardo di ore di streaming a settimana. Il giorno di streaming più popolare nel 2017 è stato il primo dell’anno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *