Home / News / Netflix: 5 film al femminile da vedere l’8 marzo
Netflix

Netflix: 5 film al femminile da vedere l’8 marzo

Ogni anno le donne festeggiano la giornata a loro dedicata. Ma quale alternativa migliore esiste di festeggiare l’8 marzo sedute sul divano gustandosi un bel film dove le protagoniste sono proprio le donne? Su Netflix c’è una vasta scelta di titoli al femminile. La redazione cinema di Intrattenimento.eu ve ne consiglia, come sempre, 5.

1 – SEX AND THE CITY di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Jason Lewis, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon

Consigliato perché: È stata per otto anni la serie che ha saputo descrivere al meglio l’universo femminile. Nel 2008, pochi anni dopo la conclusione in tv, Sex and the City sbarca al cinema col primo di due film. Il cast originale della serie torna al completo anche sul grande schermo.

2 – BRIDE WARS – LA MIA MIGLIORE NEMICA di Gary Winick. Con Anne Hathaway, Kate Hudson

Lo consigliamo perché: Una guerra senza esclusioni di colpi tra le due migliori amiche Hathaway e Hudson che scoprono di aver organizzato i loro rispettivi matrimoni nello stesso giorno e nello stesso luogo. Chi avrà la meglio? Le risate sono assicurate.

3 – COLAZIONE DA TIFFANY di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard

Lo consigliamo perché: Un classico del cinema da rivedere ancora una volta. La Audrey Hepburn con la sigaretta con bocchino è entrata di diritto nell’immaginario e nell’iconicità del cinema americano.

4 – 27 VOLTE IN BIANCO di Anne Fletcher. Con Katherine Heigl, James Mardsen

Lo consigliamo perché: Katherine Heigl aveva le premesse per diventare la nuova Julia Roberts. Ne è la dimostrazione questo commedia molto leggera dove l’ex attrice di Grey’s Anatomy interpreta Jane, una ragazza che ha partecipato come damigella a ben 27 matrimoni e che va in crisi quando scopre che la sorella si sta per sposare con l’uomo di cui è segretamente innamorata da tempo.

5 – THE YOUNG VICTORIA di Jean Marc-Vallée. Con Emily Blunt, Rupert Friend, Paul Bettany

Lo consigliamo perché: Dopo le meravigliosa prima stagione di The Crown (disponibile su Netflix) è difficile sopire la “febbre da reali”. Quale migliore occasione, allora, di vedere il film che racconta l’ascesa al trono d’Inghilterra della diciottenne Regina Vittoria? Dirige il regista di Dallas Buyers Club e produce nientemeno che Martin Scorsese.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *