Home / News / National Geographic acquista il film documentario From The Ashes
from the ashes

National Geographic acquista il film documentario From The Ashes

La National Geographic Documentary Films ha acquistato From The Ashes, il documentario diretto da Michael Bonfiglio e incentrato sull’industria dell’estrazione del carbone e sul suo futuro sotto l’amministrazione di Donald Trump, che ha più volte dichiarato la sua volontà di rilanciarla per aumentare l’indipendenza energetica degli Usa, ricreando gli innumerevoli posti di lavoro persi nelle miniere con le restrizioni introdotte precedentemente da Barack Obama. Il film sarà dato in anteprima internazionale il 26 aprile al Tribeca Film Festival.

Cos’è From the ashes

Il regista di From The Ashes, Michael Bonfiglio, è conosciuto soprattutto per Oprah’s Master Class (2011), May It Last: A Portrait of the Avett Brothers (2017) e Oprah’s Master Class: Civil Rights Special (2015).

from the ashesFrom the Ashes è un documentario molto importante poiché punta i riflettori su una delle industrie più dominanti e controverse nella storia degli Stati Uniti” afferma Courteney Monroe, l’amministratore delegato della National Geographic Global Networks. “Il film esplora il peso del ruolo giocato dall’emissione di carbone in ciò che riguarda il cambiamento climatico, offrendo delle proposte risolutive che potrebbero aiutare non soltanto a far rinascere le economie in difficoltà delle città minerarie, ma anche a salvaguardare l’ambiente”.

From the Ashes è prodotto da Radical Media e Sidney Beaumont. I produttori esecutivi saranno Joe Berlinger, Jon Kamen, Katherine Oliver e Justin Wilkes, in partnership con Bloomberg Philanthropies. La National Geographic Documentary Films pianifica per quest’estate una distribuzione limitata del film, che sarà dato in onda su National Geographic più avanti.

Date un occhio al trailer ufficiale di From the Ashes qui sotto:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *