Home / News / mother!: sette cose da sapere sul nuovo film di Darren Aronofsky
mother

mother!: sette cose da sapere sul nuovo film di Darren Aronofsky

E’ senza ombra di dubbio il film più atteso della prossima Mostra del Cinema di Venezia e il direttore Alberto Barbera ha faticato non poco per averlo in Concorso. Stiamo parlando di mother!, il nuovo lavoro di Darren Aronofsky già regista di grandi film come Requiem for a Dream e Il Cigno Nero. Intorno a mother!, a poco più di un mese dall’uscita nelle sale americane, c’è il più assoluto riserbo. Nessuna foto ufficiale e nessuna conferma sui ruoli che andranno ad interpretare i due protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Ad oggi abbiamo potuto vedere soltanto 30 secondi di teaser (il trailer completo è stato annunciato per l’8 agosto) e la locandina ufficiale che ritrae la Lawrence con il cuore in mano.

Nonostante la segretezza che circonda il film, cerchiamo di scoprire 7 curiosità su mother!

Aronofsky torna alle atmosfere di Black Swan

motherLe prime immagini viste nel breve teaser trailer prefigurano un ritorno di Aronofsky al thriller psicologico, il genere a cui il regista deve la riuscita di due delle sue opere migliori come Black Swan e Requiem for a Dream. Il capo della Paramount, che in America distribuirà il film nelle sale, ha detto di aspettarsi “brividi su brividi”.

Al momento conosciamo soltanto due righe di sinossi ufficiale: “La relazione di una coppia viene messa a prova quando degli ospiti inaspettati arrivano a casa loro sconquassando la loro tranquilla esistenza”. Il teaser trailer suggerisce qualcosa di malevolo e mortale. Si sente la Lawrence pronunciare la parola “murder”.

Un cast di grandi attori per Aronofsky

Darren Aronofsky ha sempre lavorato con grandi attori. Da Natalie Portman in Black Swan passando al Noah di Russel Crowe fino allo Hugh Jackman de L’albero della vita. Con mother! Aronofsky si trova per la prima volta ad avere nello stesso film un cast di prim’ordine che, oltre alla Lawrence e Barderm, include anche Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domnhall Gleeson, Kristen Wiig e Jovan Adepo.

Come detto in precedenza, non si conosce ancora il ruolo di nessuno dei protagonisti del film anche se dai trenta secondi del teaser qualcosa si può dedurre. E’ quasi certo che la coppia al centro del film sia quella composta dalla Lawrence e Bardem mentre gli ospiti che si introducono nella loro casa sono la Pfeiffer e Harris. Nel teaser sentiamo il personaggio di Bardem dire che gli intrusi nella loro casa l’hanno scambiata per un bed & breakfast. Il primo ad arrivare nella casa dovrebbe essere Ed Harris, seguito dalla moglie. La Lawrence, rivolta a Barderm, pronuncia la seguente frase: “Sapevi che aveva una moglie?”

E’ il primo film di Aronofsky senza il compositore Clint Mansell

mother! sarà il primo film di Aronofsky senza la presenza dello storico compositore Clint Mansell che ha composto le musiche di ogni suo film fin dal debutto in Pi – Il teorema del delirio. Mansell è stato rimpiazzato da Jóhann Jóhannsson, compositore di diversi film diretti da Denis Villeneuve come Prisoners, Sicario, Arrival e del prossimo Blade Runner 2049.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *