Home / News / Mindhunter: il primo trailer della serie di David Fincher
mindhunter

Mindhunter: il primo trailer della serie di David Fincher

Su Netflix sta per arrivare un nuovo drama, Mindhunter, che vuole approfondire quello che succede dentro la mente di un serial killer.

Nel teaser trailer recentemente rilasciato e che potete trovare qui sotto, vediamo Jonathan Groff e Holt McCallany in qualità di agenti speciali dell’Unità di Scienze comportamentali dell’FBI tentare di risolvere alcuni casi in corso. Per fare questo, cercano di capire cosa passa nella mente dei serial killer, andando a parlare con alcuni di quelli che sono finiti in prigione, ma si tratta di un pendio pericoloso.

“Ti piace il tartufo? Hai quindi avuto modo di entrare nella sporcizia con i maiali “, dice una voce.

La serie è stata diretta dal regista di Fight Club e The Social Network, David Fincher e si basa sul libro Mindhunter, scritto da John Douglas con Mark Olshaker, mentre protagonisti della serie sono Anna Torv e Cotter Smith. Ecco il trailer:

Mindhunter, il libro.

mindhunterIl libro originale è stato anche recentemente pubblicato in Italia da Longanesi. e racconta la vita e la carriera di John Douglas, uno dei primi criminal profiler dell’FBI, che rappresenta la «bibbia» non ufficiale di tutti gli scrittori e gli sceneggiatori che hanno riscritto il concetto di «crime fiction» così come oggi lo conosciamo e amiamo: Mindhunter è la storia vera e agghiacciante, scritta in prima persona, di un uomo che non ha avuto paura di affrontare il Male nella sua peggior incarnazione contemporanea, pagando anche un alto prezzo personale.

John Edward Douglas è stato un agente e capo dell’unità investigativa di supporto dell’FBI ,uno dei primi criminal profiler. Nel tempo è riuscito a creare un vero e proprio programma di criminal profiling, diventando il capo dell’Unità Investigativa di Supporto. Descrivere le abitudini dei criminali e cercare di predire le loro mosse è stato il suo modus operandi, a cui si sono aggiunte tecniche di interrogatorio variegate e raffinate. Dal momento del suo ritiro dal lavoro sul campo, nel 1995, Douglas ha raggiunto la fama internazionale al di fuori del mondo dell’FBI anche grazie alla serie di libri divulgativi che ha scritto e alle sue apparizioni in tv.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *