Home / News / Michelle Pfeiffer parla del rifiuto della parte in Thelma & Louise
Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer parla del rifiuto della parte in Thelma & Louise

In una recente rivista, Michelle Pfeiffer ha rivelato che, se al tempo non fosse stata ostacolata da una sovrapposizione di impegni, avrebbe avuto una delle parti principali nel celeberrimo Thelma & Louis di Ridley Scott. Ebbene sì: nel vorticoso inferno hollywoodiano dei progetti accantonati, in cui contiamo la comparsa di Will Smith in Matrix e il coinvolgimento di Steven Spielberg alla regia del remake di Cape Fear – Il promontorio della paura (e sono solo due esempi), vi è capitata anche la Michelle Pfeiffer. Ecco le parole dell’attrice:

Ancora oggi non riesco a guardare Thelma & Louise. Mi trovavo di fronte a un bivio all’epoca: o un film o l’altro. Tuttora ci sto male quando ci penso. Ma a volte, si sa, non c’è via d’uscita: bisogna rinunciare a qualcosa.

Ma vediamo un po’ come sono andate le cose. Correva l’anno 1992 quando è stato proposto a Michelle Michelle PfeifferPfeiffer di recitare in quello che sarebbe diventato il duo leggendario di Thelma & Louise; purtroppo, però, l’attrice era già entrata a fare parte del cast di Due sconosciuti, un destino (Love Field) e, tutto questo, dopo che aveva già rifiutato la parte per Il silenzio degli innocenti (1991). Insomma, lo scarto di non uno, ma ben due ruoli da protagonista non è stato di un certo un grande affare per la Pfeiffer… Anche se, ad essere onesti, la sua confessione riguardo a Thelma & Louise è decisamente toccante.

La carriera e i prossimi lavori di Michelle Pfeiffer

Il classico degli anni ‘90 con Susan Sarandon e Geena Davis è considerato ancora oggi come uno dei migliori film di Ridley Scott, nonché pietra miliare del cinema femminista: il carattere ribelle, il finale agrodolce, l’affacciarsi di Brad Pitt al mondo cinematografico… Sono molti gli aspetti che avrebbero coinvolto Michelle Pfeiffer in questo pezzo di storia, se solo le fosse stato possibile partecipare.

Se non altro, però, Due sconosciuti, un destino ha permesso alla Pfeiffer di ricevere una nomination agli Oscar come miglior attrice. Insomma, pur non avendo preso parte al rivoluzionario Thelma & Louise, l’attrice ha comunque ottenuto dei risvolti positivi grazie all’altro progetto.

Michelle PfeifferPer quanto riguarda le sue apparizioni più recenti, Michelle Pfeiffer è tornata alla ribalta con dei film davvero interessanti: ricordiamo, tra questi, mother! di Darren Aronofsky, presentato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh, in uscita il 13 dicembre in Italia. Inutile dirlo, sarà anche impegnata nel cinecomic della Marvel diretto da Peyton Reed, il sequel Ant-Man and The Wasp, dove reciterà nei panni di Janet van Dyne, la prima The Wasp che affiancava Hank Pym (Michael Douglas) nelle sue missioni.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: CinemaBlend

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *