Home / News / Michael Keaton interpreterà l’antagonista nell’adattamento live-action di Dumbo
Michael Keaton

Michael Keaton interpreterà l’antagonista nell’adattamento live-action di Dumbo

Michael Keaton e Tim Burton non hanno più lavorato insieme dai tempi di Batman Returns, ma già da diverso tempo sono entrambi alla ricerca di nuove opportunità, incluso un potenziale sequel di Beetljuice. Ma ancor prima di ciò, sembrerebbe che abbiano trovato un’occasione adatta: Michael Keaton starebbe infatti nel mezzo delle trattative per il ruolo del cattivo nel prossimo live-action di Burton, Dumbo.

Il cast notevole del nuovo adattamento live-action di Tim Burton

Burton ultimamente è stato alle prese con il casting del più recente lavoro di conversione della Disney Michael Keatondal proprio catalogo di cartoni animati. Eva Green e Danny DeVito sono entrambi in lizza e si parla di una possibile partecipazione di Colin Farrell. Danny DeVito interpreta molto probabilmente la parte del gentile proprietario di un piccolo circo mobile, casa di Dumbo e sua madre, mentre Eva Green avrà la parte di una circense francese.

Michael Keaton interpreterà un personaggio negativo

Qualora l’accordo dovesse andare in porto, Michael Keaton sarà Vandemere, il proprietario di un circo molto più grande e meno amichevole, che vede Dumbo come la sua gallinella dalle uova d’oro da sfruttare. Un vero cattivone senza scrupoli, insomma! Ehren Kruger ha scritto la sceneggiatura per il nuovo film e Tim Burton dovrebbe iniziare le riprese quest’anno.

Questa scelta aggiungerebbe un altro personaggio alla lista dei cattivi interpretati da Michael Keaton, in seguito a Spider-Man: Homecoming di quest’anno, in cui l’attore interpreta il ruolo di Adrian Toomes, alias Avvoltoio. In effetti è proprio grazie all’interpretazione del personaggio malvagio e sadico in Beetlejuice – Spiritello Porcello che la carriera di Michael Keaton ha conosciuto una svolta decisiva: se la caverà altrettanto bene con questo nuovo lavoro di Tim Burton? Il nuovo film uscirà nelle sale americane il 7 di luglio, speriamo di vederlo presto anche in Italia…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *