Home / News / Matrix: la Warner Bros pensa all’ipotesi di un reboot della saga
Matrix

Matrix: la Warner Bros pensa all’ipotesi di un reboot della saga

La notizia è di quelle che potrebbe far sobbalzare i cinefili più incalliti che considerano il film delle Wachowski come intoccabile. Secondo quanto riportato da un’indiscrezione dell’Hollywood Reporter, la Warner Bros starebbe pensando ad un’ipotesi di reboot della saga di Matrix, un vero e proprio cult della storia del cinema che fece la sua comparsa nelle sale nel 1999 generando anche due dimenticabili sequel, Matrix Realoaded e Matrix Revolutions.

Zak penn per lo script del nuovo Matrix

MatrixLa Warner Bros ha individuato in Zak Penn, già a lavoro su molti cinecomics, come colui che si dovrà occupare di scrivere il primo script del nuovo Matrix. L’intenzione sarebbe quella di seguire il successo ottenuto dalla nuova trilogia di Star Wars con la possibilità di entrare a fondo dentro la Matrice e costruirci su spin-off, sequel, prequel e chi più ne ha più ne metta.

Michael B. Jordan nuovo protagonista?

Come nuovo protagonista della saga, che non necessariamente dovrà essere un nuovo Neo, si parla dell’attore Michael B. Jordan visto non più di anno fa nei cinema con Creed – Nato per combattere al fianco di Sylvester Stallone. E il vecchio cast? E le sorelle Wachowski? Sembra che la Warner Bros. sia intenzionata a coinvolgere le due sorelle anche nella nuova saga ma non si sa in quale veste. Per quanto riguarda invece Keanu Reeves, indimenticabile nel ruolo di Neo, recentemente, in occasione della promozione di John Wick 2, si detto titubante su una possibilità di riprendere il ruolo che lo ha consacrato:

Rifare Matrix? Mah, non so. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo le Wachowski. Però, ecco, non saprei. Dovrei vedere come sarà la storia.

In attesa di scoprire come procederanno i lavori, esprimiamo la nostra perplessità su un possibile ritorno al cinema dell’universo di Matrix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *