Home / News / Lily James si unisce al cast del sequel di Mamma Mia
mamma mia

Lily James si unisce al cast del sequel di Mamma Mia

Dopo aver lavorato a Baby Driver – Il genio della fuga, ecco che Lily James pare essere ora al centro di un’altra interessante collaborazione: l’attrice inglese si è infatti unita al cast del prequel di Mamma Mia, Mamma mia: Here We Go Again, dove reciterà nei panni di Donna, il personaggio di Meryl Streep da giovane.

Mamma Mia: Here We Go Again, per un tuffo nel passato

Prodotto dalla Universal, questo secondo capitolo (ambientato in realtà prima dell’originale Mamma Mia) vedrà il ritorno di Meryl Streep, Colin Firth e Amanda Seyfried, mentre ad occuparsi della sceneggiatura e della regia sarà Ol Parker. Mamma mia: Here We Go Again si propone come un viaggio nel passato, un viaggio alla scoperta di come sono nati e, soprattutto, di come si sono evoluti i vari legami tra i protagonisti nel corso del tempo.mamma mia

Judy Craymer della Littlestar e Gary Goetzman della Playtone, produttori della pellicola originale, lavoreranno ancora una accanto all’altro per la realizzazione del film. La Craymer sarà anche la creatrice nonché produttrice del musical teatrale. Benny Andersson e Björn Ulvaeus saranno a loro volta nuovamente coinvolti nella composizione delle musiche e delle canzoni, oltre a servire da produttori esecutivi.

A supervisionare il progetto nelle varie fasi di sviluppo saranno la vice presidente della produzione alla Universal, Kristen Lowe, e la creatrice esecutiva, Lexi Berta.

Lily James: una giovane attrice con molti progetti in ballo

Rappresentata da UTA e Tavistock Wood, Lily James ha preso in considerazione nelle scorse settimane diverse offerte arrivate dai più grandi studios, in seguito al successo ottenuto con Baby Driver – Il genio della fuga, il crime caper scritto e diretto da Edgar Wright. In particolare, l’attrice ha dato prova del suo giovane talento grazie all’acclamatissima serie Downton Abbey e ha continuato a far parlare di sé con Cinderella, il film Disney del 2015 diretto da Kenneth Branagh. La James comparirà anche nel biopic su Winston Churchill, Darkest Hour, la cui uscita è prevista per quest’autunno.

Mamma Mia: Here We Go Again debutterà invece il 20 luglio 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *