Home / Cinema / Madre!: Aronofsky e la Lawrence in disaccordo su cosa rivelare del film
Madre!

Madre!: Aronofsky e la Lawrence in disaccordo su cosa rivelare del film

Era il film più atteso all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e come tale ha letteralmente spaccato in due la critica del Lido, tra chi lo ha stroncato senza mezze misure (c’è chi ha usato anche la frase “la Madre di tutte le porcate”) e chi invece ha apprezzato questo nuovo lavoro di Darren Aronofsky. Madre! (qui la nostra opinione sul film), in pochi giorni, ha attraversato l’oceano per sbarcare a Toronto, dove in questi giorni è in corso il festival del cinema per mostrarsi anche alla critica e al pubblico americano.

Madre!: Aronofsky tace, Lawrence spoilera

Madre!A presentare il film c’erano il regista de Il cigno nero e l’interprete principale Jennifer Lawrence che si sono resi protagonisti di una conferenza stampa molto interessante che li ha trovati in totale disaccordo sul cosa rivelare o meno del film. Secondo Aronofsky “l’intera campagna promozionale del film si è basata sul mistero e credo che si debba mantenere quest’alone fino alla sua uscita nelle sale. Quando cominci a vederlo pensi di vedere una cosa, ma dopo cambia e diventa qualcos’altro.”

A questo punto, quando il moderatore della conferenza le ha chiesto “di cosa parla questo film?” la Lawrence non si è certo risparmiata di anticipazioni arrivando addirittura a spoilerare gran parte della storia. Per rispetto di chi ancora non ha visto il film, riportiamo solo in parte le dichiarazioni dell’attrice di Hunger Games:

“E’ una grande allegoria […]. Darren ha creato un qualcosa di unico ed incredibile. Non avevo mai letto una cosa simile prima d’ora. Per me dire che il film è un’allegoria […] non è affatto spoiler. Penso che approcciarsi al film senza sapere niente è da scemi.”

Aronofsky ha anche rivelato che su 121 minuti di durata del film 66 sono ‘occupati’ dal primo piano di Jennifer Lawrence. Il regista ha inoltre preso le distanze dalla sua compagna di vita ribadendo che meno si sa della storia raccontata in Madre! meglio è.

Madre! uscirà nei cinema italiani giovedì 28 settembre.

Fonte: Indiewire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *