Home / News / Luther: le riprese della nuova stagione inizieranno a gennaio
luther

Luther: le riprese della nuova stagione inizieranno a gennaio

Luther, uno dei migliori detective televisivi sta per tornare nelle nostre vite e lo farà molto presto. Lo scrittore e creatore dello show, Neil Cross, ha rivelato in un’intervista che la quinta stagione della serie BBC tornerà a breve in produzione.

Luther, la quinta stagione

“Siamo in preparazione proprio ora e stiamo facendo un po’ di casting e inizieremo le riprese a gennaio. Per qualche ragione, mi trovo sempre a girare in pieno inverno “, ha detto Cross.

lutherLuther, vede come protagonista Idris Elba nel ruolo dell’ispettore John Luther, un investigatore dell’area londinese che, mentre insegue i criminali più contorti della città, si trova a dover affrontare costanti conflitti interiori. Il personaggio è apparso per l’ultima volta sullo schermo nel dicembre 2015 in una Stagione 4 composta di soli due episodi. Elba a Giugno ha confermato che la serie sarebbe tornata, ma non è stata ancora annunciata la data di uscita per la Stagione 5.

Cross ha anche affrontato le voci di vecchia data secondo le quali Luther si sarebbe concluso come film, abbandonando la TV per un eventuale rilascio in sala. Luther è già esistito in forme diverse (un romanzo ufficiale è stato pubblicato nel 2011), ma Cross ha detto che un adattamento su grande schermo non è stato “assolutamente” mai discusso.

Leggete anche: la recensione di Dark, nuovo mistery fantascentifico tedesco di Netflix

Il futuro per Neil Cross

Parlando dello show, Cross ha detto che “pensiamo che questa stagione possa essere la fine, non ultimo perché Idris è molto impegnato e ha una carriera di successo ma, quando finisce, ci manca sempre e iniziamo a farci venire delle idee su come tornare di nuovo.”

hard sun Il 2018 sarà un anno impegnativo per Cross. Attualmente, oltre a Luther, è impegnato anche con un nuovo thriller per Hulu, Hard Sun, che sarà trasmesso il prossimo anno, a partire dal 7 Marzo. In questo show, Agyness Deyn e Jim Sturgess saranno i protagonisti di questa storia di fantascienza, divisa in sei parti, che racconta di due investigatori che si imbattono nella prova che la fine del mondo ha una data precisa e molto vicina.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *