Home / News / Locke & Key: nuovo regista per il fantasy horror tratto dal comic di Joe Hill
locke & key

Locke & Key: nuovo regista per il fantasy horror tratto dal comic di Joe Hill

In arrivo un nuovo regista per il drama horror-fantasy di Hulu, Locke & Key. Il regista horror Andy Muschietti (Mama) sarà al timone dell’adattamento di IDW del comics di Joe Hill e dell’artista Gabriel Rodriguez. Sostituisce Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, che ha un conflitto di programmazione con un altro pilot che sta realizzando, ossia Snowpiercer per TNT.

Muschietti, cineasta di origine argentina, ha appena diretto il nuovo adattamento di uno dei più noti racconti dell’orrore, It, romanzo scritto dal padre di Joe Hill, Stephen King.

Locke & Key

Locke & Key è stato creato da Hill, Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain) e dalla IDW Entertainment. Cuse, che sarà showrunner, ha sviluppato Locke & Key insieme a Hill, che ha scritto lo script. Il racconto ruota attorno a tre fratelli che, dopo l’assassinio assassino del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale nel Maine solo per scoprire che nella casa ci sono delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. locke & keyQuello che non sanno è che un terribile demone vuole per sé quelle chiavi e non si fermerà davanti a nulla per averle.

Locke & Key è stato adattato in precedenza durante la stagione 2010-11, e proposto alla Fox. A quell’epoca, fu realizzato solamente il pilot con la sceneggiatura di Josh Friedman e la regia di Mark Romanek; i protagonisti erano Sarah Bolger, Miranda Otto e Nick Stahl. La Fox però, dopo lo screening dei diversi pilot che vengono presentati tutti gli anni, non lo ordino come serie e, da allora, divenne un piccolo cult finché, lo scorso anno, Hill e la IDW Entertainment non rilasciarono l’annuncio che avevano ripreso in mano il progetto.

IDW Entertainment al momento ha in onda come serie televisive Wynonna Earp su Syfy e Dirk Gently, con Sam Barnett e Elijah Wood, su BBC America. Entrambe queste serie sono trasmesse in Italia da Netflix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *