Home / News / Les Misérables: Dominic West, David Oyelowo e Lily Collins nel cast
Les Misérables

Les Misérables: Dominic West, David Oyelowo e Lily Collins nel cast

Stando a quanto riportato da Deadline, Masterpiece e BBC One hanno comunicato ufficialmente i nomi degli attori che andranno a fare parte del cast dell’adattamento televisivo del romanzo di Victor Hugo, Les Misérables.

In particolare, Dominic West (The Wire, Appropriate Adult, The Affair) interpreterà Jean Valjean, mentre David Oyelowo (Selma, Queen of Katwe, A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia) reciterà nei panni di Javert. Lily Collins (L’eccezione alla regola, Fino all’osso, The Last Tycoon) sarà Fantine, mentre Adeel Akhtar e Olivia Colman interpreteranno rispettivamente Monsieur e Madame Thénardier.

A completare il cast ci saranno Ellie Bamber (Nocturnal Animals), interprete di Cosette, Josh O’Connor (God’s Own Country) nella parte di Marius e, infine, Erin Kellyman (Raised By Wolves) in quella Eponine.

Sceneggiatura, regia e produzione de Les Misérables

Les MisérablesCo-prodotto da Lookout Point e BBC Studios, Les Misérables nasce dall’idea di Andrew Davies (Reazione a catena, Delitto perfetto, Danni collaterali), che si occuperà di curare l’adattamento, mentre la regia sarà affidata a Tom Shankland (The Fades, Ripper Street, The Missing). Le riprese della serie drama cominceranno a febbraio.

Per quanto riguarda più da vicino la sceneggiatura, sappiamo per ora che Davies si focalizzerà per lo più sui burrascosi rapporti che si instaurano tra Valjean e Javert, proponendo un’accurata fotografia della Francia post-restaurazione.

Prodotto da Chris Carey, Les Misérables sarà prodotto a livello esecutivo dallo stesso Andrew Davies, in collaborazione con Faith Penhale per Lookout Point, Bethan Jones per BBC Studios, Mona Qureshi per BBC One e Rebecca Eaton per Masterpiece. Anche Dominic West e David Oyelowo serviranno da produttori esecutivi della serie, mentre si occuperà della produzione. Sarà poi la BBC Worldwide ad occuparsi della distribuzione internazionale.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *