Home / News / L’enigma dei Maya di Clive Cussler: torna il thriller storico per l’estate
clive cussler maya

L’enigma dei Maya di Clive Cussler: torna il thriller storico per l’estate

 clive cussler maya Autore: Clive Cussler
Titolo: L’enigma dei Maya
Editore: Longanesi
Pagine: 400
Costo:  18,60 Euro
Uscita: 16 Giugno 2017 

L’enigma dei Maya. Clive Cussler torna con le Fargo adventures e si candida ad essere una perfetta lettura estiva, sotto l’ombrellone. In estate, infatti Cussler è solito tenerci compagnia con i suoi racconti avventurosi e leggeri.

L’enigma dei Maya

clive cussler maya coniugi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si trovano in Messico nel tentativo di assistere le popolazioni locali colpite da un terribile terremoto. Intenti nelle operazioni di soccorso, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato. All’interno del vaso si trova un libro Maya, il più completo esemplare mai rinvenuto.

Il libro contiene informazioni di immenso valore a proposito dei Maya, della loro cultura e delle loro città ma anche sul destino del genere umano. I Fargo scopriranno presto che i segreti contenuti nel libro tanto importanti da spingere alcuni a fare qualsiasi cosa pur di impadronirsene. Prima che la loro avventura giunga al termine, in molti perderanno la vita per quel libro. E Sam e Remi potrebbero essere fra questi.

Clive Cussler

Clive Cussler (Aurora, Illinois, 1931) è uno dei rari scrittori che intrecciano mirabilmente vita e fiction: è il fondatore della NUMA e ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni è diventato un Maestro dell’avventura, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi pubblica tutti i suoi romanzi, tra cui la serie di Dirk Pitt, quella delle Fargo Adventures, quella dei Numa Files, quella degli Oregon Files e le indagini di Isaac Bell nell’America dei primi del Novecento.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *