Home / News / The Killing of a Sacred Deer: ecco il trailer del nuovo film di Lanthimos
killing of a sacred deer

The Killing of a Sacred Deer: ecco il trailer del nuovo film di Lanthimos

Le prime immagini del trailer di The Killing of a Sacred Deer si susseguono accompagnate dalla voce di una giovane ragazza che canta a cappella una insolita versione della canzone di Ellie Goulding, Burn. Eppure, quello che vediamo non è così armonioso come quelle note intonate…

The Killing of a Sacred Deer: il trailer misterioso

“Un chirurgo non uccide mai un paziente” dice il personaggio di Colin Farrell, “Un anestesista può uccidere un paziente, ma mai un chirurgo”. Sono immagini misteriose quelle del trailer di The Killing of a Sacred Deer, che non lasciano molto spazio per immaginare la trama… e possiamo confermare che un’ala di mistero si conserva durante tutta la durata del film stesso…

“Non capisco perché i miei figli debbano pagarne il prezzo… perché i miei figli dovrebbero pagarne il prezzo…?” si chiede invece il personaggio di Nicole Kidman.

Queste parole risuonano assai inquietanti, tanto quanto la qualità altissima delle immagini ci appaiono sorprendenti… e a tratti perturbanti.

Un film inquietante ed enigmatico al Festival di Cannes

killing of a sacred deerThe Killing of a Sacred Deer è stato presentato quest’anno al Festival di Cannes, dove la storia enigmatica ed inquietante è valsa un riconoscimento alla sceneggiatura, co-scritta da Efthymis Filippou e Yorgos Lanthimos stesso. Il film si presenta come un insolito thriller dal taglio piuttosto psicologico e affatto banale. In confronto al suo precedente The Lobster si tratta sicuramente di un film molto più serio, più perturbante e meno grottesco. Benché non sia propriamente indicato per un pubblico più giovane, The Killing of a Sacred Deer presenta diversi pregi che vi invitiamo a scoprire non appena sarà possibile, nonostante un certo grado di perplessità è possibile che rimanga anche dopo la fine del film…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *