Home / News / Sandra Oh protagonista di Killing Eve, dall’autrice di Fleabag
killing eve

Sandra Oh protagonista di Killing Eve, dall’autrice di Fleabag

Killing Eve è una nuova serie in arrivo, prodotta dalla creatrice di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, che apparirà anche come showrunner e offrirà un gradito ritorno al pubblico televisivo.

Il ritorno di Sandra Oh  sugli schermi televisivi

sandra oh americancrimeSono già passati due anni da quando Sandra Oh ha lasciato il suo ruolo di Christina Yang in Grey’s Anatomy. L’attrice sembra ora pronta a ritornare nei panni di un personaggio ‘regolare’ della serie targata BBC America Killing Eve, un thriller drammatico. La creatrice e attrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge sarà una degli showrunner e un produttore esecutivo, in questo nuovo progetto incentrato sulle azioni di un assassino psicopatico e sulla donna che gli da’ la caccia. La serie, composta da 8 episodi, debutterà sugli schermi TV nel 2018.

Killing Eve: la trama

Basato sui racconti scritti da Luke Jennings, Killing Eve ruota attorno a Villanelle, un assassina psicopatico, ed Eve, la donna a cui è stata affidata la caccia al mostro. Eve è un’annoiata agente dei servizi di sicurezza il cui lavoro d’ufficio non soddisfa le sue fantasie di essere una spia. Villanelle è un elegante killer di talento che vive nei lussi che il suo “lavoro” le offre. killing eveLe due donne incredibilmente intelligenti, ugualmente ossessionate l’una dall’altra, si sfideranno testa a testa in un epico gioco del gatto col topo. La serie è descritta come una combinazione di brutale malizia e pathos condita con umorismo tagliente, originalità e azione.

Nella serie Killing Eve, Sandra Oh interpreterà il ruolo di Eve, mentre, circa l’identità dell’attrice che interpreterà il ruolo dell’assassino Villanelle non si sa ancora niente.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato di non vedere l’ora di lavorare con Sandra Oh, di cui è sempre stata una grande fan. “Sono così felice che sia proprio lei ad interpretare Eve. Sarà sicuramente fantastica in questo ruolo”, ha aggiunto.

Il presidente della BBC America Sarah Barnett ha dichiarato che “La visione di Phoebe è assolutamente originale, e Sandra Oh è l’attrice perfetta per il ruolo principale di Eve in Killing Eve”.

Gli altri lavori di Sandra Oh

Sandra Oh ha recentemente recitato nel comedy drama di Onur Tukel Catfight, che ha debuttato nel 2016 al Toronto International Film Festival. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo Sideways, Under the Tuscan Sun e The Princess Diaries.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *