Home / News / Jessica Chastain farà parte della giuria del festival di Cannes
jessica chastain

Jessica Chastain farà parte della giuria del festival di Cannes

Jessica Chastain, che ha partecipato al festival di Cannes dell’anno scorso affianco all’attore Vincent Lindon, tornerà quest’anno al festival, ma questa volta in qualità di membro della giuria. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il direttore artistico Thierry Fremaux.

Jessica Chastain: un talento scoperto dal festival di Cannes

Fremaux ha rivelato la notizia della partecipazione di Jessica Chastain come membro della giuria durante un’intervista rilasciata su una stazione radio francese (France Inter). Ha anche detto che il festival di Cannes ha un legame speciale con l’attrice, la cui carriera ha conosciuto una svolta significativa nel momento in cui è stato presentato Tree of Life di Terrence Malik, che ha partecipato alla competizione ufficiale nel 2011 ed ha vinto la Parla d’Oro.jessica chastain

“Per il 70° anniversario del festival, ci saranno non solo degli artisti che hanno preso parte ad esso, ma anche altri che sono stati scoperti dal festival stesso e che vogliamo avere con noi”, ha detto Fremaux sulle frequenze di France Inter.

Il talento di Jessica Chastain è stato notato in film come Take Shelter di Jeff Nichols o Interstellar di Christopher Nolan e di recente ha realizzato Miss Sloane di John Madden. La vedremo presto anche nel prossimo lungometraggio di Xavier Dolan, The Death and Life of John F. Donovan. Inoltre Jessica Chastain unisce il suo talento di attrice all’attività di produttrice di film come The Disappearance of Eleanor Rigby.

In attesa degli altri membri della giuria

Nei prossimi giorni lo stesso Fremaux dovrebbe rivelare finalmente quali saranno gli altri membri della giuria internazionale che, come sappiamo già, sarà presieduta da Pedro Almodovar. Inoltre sono attesi altri titoli che si uniranno alla selezione ufficiale.

Ricordiamo infine che il Festival di Cannes si terrà tra il 17 e il 28 maggio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *