Home / News / Jake Gyllenhaal interpreta un sopravvissuto dell’attentato a Boston nel trailer di Stronger
jake gyllenhaal

Jake Gyllenhaal interpreta un sopravvissuto dell’attentato a Boston nel trailer di Stronger

Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany sono i protagonisti di Stronger, il film che ripercorre gli eventi della tragicamente famosa maratona di Boston. In particolare il film è tratto dalla storia vera di Jeff Bauman, un sopravvissuto alle esplosioni, e dell’allora sua fidanzata Erin Hurley. Finalmente è disponibile il primo toccante trailer del film che vi proponiamo di seguito.

Stronger: il primo trailer ufficiale

Jake Gyllenhaal è Jeff Bauman, un sopravvissuto all’attacco terroristico a Boston

Jeff Bauman si trovava quel giorno a ridosso del traguardo della maratona per dare supporto alla fidanzata Erin Hurley, proprio dove due bombe esplosero. L’attacco terroristico avvenuto nel 2013 fece tre morti e ferì centinaia di vittime. In questo tragico evento Bauman perse entrambe le gambe all’altezza delle ginocchia e nel 2015 scrisse un libro di memorie per raccontare i suoi sforzi per rimettere in moto la sua vita.Jake Gyllenhaal

Già dal trailer possiamo percepire il tono del film. Si vede la giovane coppia intenta a superare lo shock dell’attentato e a cercare di restare insieme. Bauman cercò di combattere la disperazione dopo la tragedia e di far fronte ad una vita completamente diversa con un grave handicap motorio.

Il regista e lo sceneggiatore di Stronger

Il film è diretto da David Gordon Green che ha lavorato sulla sceneggiatura dello scrittore (appunto) di Boston John Pollono. Il cast comprende anche attori come Miranda Richardson nel ruolo della madre di Jeff Bauman e Clancy Brown nel ruolo del padre.

Le case di produzione coinvolte sono la Summit Entertainment della Lionsgate, la Mandeville Films, la Bold Films e la Nine Stories, banner dello stesso Jake Gyllenhaal. La prima mondiale del film avrà luogo il 22 settembre sui grandi schermi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *