Home / Amazon / Jack Ryan: ecco il trailer della nuova serie Amazon con John Krasinski
jack ryan

Jack Ryan: ecco il trailer della nuova serie Amazon con John Krasinski

Pur non avendo raggiunto la fama internazionale come il suo collega James Bond, Jack Ryan ha attirato una certa dose di fan, grazie al suo personaggio di ex-analista-ora-agente-segreto e alla natura mutevole che ne ha caratterizzato la rappresentazione.

Molti interpreti, un solo personaggio

Jack RyanDopo la sua prima apparizione nel romanzo di Tom Clancy The Hunt for Red October nel 1984, il primo interprete del personaggio è stato Alec Baldwin nella trasposizione cinematografica del 1990. E’ poi arrivato il turno di Harrison Ford (Patriot Games, Clear and Present Danger), quello di Ben Affleck in The Sum of All Fears, per poi terminare con Chris Pine, che ha recitato in Jack Ryan: Shadow Recruit. Dopo una sequela piuttosto lunga di interpreti, è stato annunciato chi vestirà nuovamente i panni di Jack Ryan: John Krasinski, stella della serie TV The Office, che reciterà in Tom Clancy’s Jack Ryan.

John Krasinski: dal comico all’azione

Il trailer di Tom Clancy’s Jack Ryan è stato mostrato per la prima volta durante il panel tenutosi al New York Comic-Con dedicato alle produzioni Amazon Studios. Nel trailer è stato introdotto Krasinski nei panni di Jack Ryan: l’attore, per quanto sia noto ai più per i suoi ruoli comici, ha recitato anche nel film di Cameron Crowe Aloha e in 13 Hours di Michael Bay.

La trama di Tom Clancy’s Jack Ryan

Insomma, sembra già chiaro dai primi fotogrammi del trailer che Jack Ryan, in tenuta da combattimento, dovrà entrare in azione. La serie, composta da 8 episodi da un’ora ciascuno, segue i passi di Ryan che da analista passa ad essere un agente sul campo. Il mondo è minacciato da attacchi terroristici, e l’intelligenza e la forza di Jack Ryan combinata con la sua forza rappresentano ciò che di meglio abbiamo come arma per poter sopravvivere.

Krasinski, oltre ad essere un attore nello show, è un produttore insieme a Carlton Cuse (Bates Motel, Lost), che veste anche i panni di showrunner. Il resto del cast vede tra i suoi componenti Wendel Pierce (The Wire) ed Abbie Cornish (Limitless). Il pilot di Jack Ryan è stato scritto da Graham Rolland (Fringe, The Returned) e si basa su del materiale elaborato da Cuse.

La storia di un agente della CIA in corso di formazione

“E’ una storia originale, non un adattamento del romanzo. E’ comunque innegabilmente ispirato a esso, come è stato fatto con i film di Harrison Ford”, ha dichiarato il regista Daniel Sackheim nel mese di luglio. “Siamo molto entusiasti dell’idea originale di questo giovane uomo che comincia la sua carriera come analista, così come si vede nel primo episodio, per poi passare ad essere un agente in servizio attivo. La prima stagione seguirà proprio questa presa di consapevolezza, il passaggio che si vive tra l’essere analisti ad essere operativi della CIA”, ha aggiunto.

Sackheim dirigerà i primi 3 episodi; gli altri registi saranno Cuse, Patricia Riggen e Morten Tyldum (The Imitation Game).

Qui di seguito potete trovare il nuovo trailer di Tom Clancy’s Jack Ryan:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

24, Studentessa di Letterature e Filologie Euroamericane, lettrice vorace, appassionata di serie tv. Datemi una libreria piena, una buona connessione wi-fi, del cibo e mi renderete felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *