Home / News / Ian McKellen e Gabriel Byrne saranno nel cast di Hamlet Revenant
Ian McKellen

Ian McKellen e Gabriel Byrne saranno nel cast di Hamlet Revenant

Si sa che Ian McKellen, come molti altri attori inglesi, sia piuttosto legato all’opera shakespeariana per non dire plasmato dal suo teatro. Ebbene, sembra proprio che l’attore nominato agli Oscar dovrà occuparsi di nuovo di un adattamento cinematografico del materiale shakespeariano.

Un nuovo adattamento cinematografico per il materiale shakespeariano

Ian McKellen è entrato ufficialmente a far parte del cast internazionale che verrà diretto da Ken McMullen per il suo progetto intitolato Hamlet Revenant, i cui diritti internazionali verranno gestiti dalla compagnia danese TrustNordisk. Nel cast saranno compresi anche il vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne (I soliti sospetti) e Connie Nielsen (Il gladiatore). Il film verrà presentato ai potenziali acquirenti al prossimo Festival di Cannes.Ian McKellen

Si tratta di un adattamento originale della celeberrima tragedia di Shakespeare, Hamlet, che esplorerà la violenza e gli istinti distruttivi che perseguitano la psiche umana attraverso la storia di un uomo intrappolato in un vortice di vendetta, dubbio e follia. La produzione dovrebbe iniziare a partire da metà 2017. Ad interpretare il principe danese più conosciuto della letteratura sarà Mikkel Boe Følsgaard, conosciuto per aver fatto parte del cast del film di Nikolaj Arcel nominato agli Oscar A Royal Affair. Ad interpretare Ophelia invece sarà la new entry Maria Boda. Nel cast inoltre appariranno i volti degli attori francesi Lambert Wilson e Dominique Pinon e quello dell’attore britannico Lex Shrapnel.

Ian McKellen: un talento pluripremiato

Ian McKellen ha vinto un Golden Globe nel 1996 per il film televisivo Rasputin, in cui recitava il ruolo dello zar, ed un Tony Award nel 1981 per Amadeus, in cui recitava la parte di Antonio Salieri. Inoltre, è stato nominato due volte agli Academy Award, una volta per la sua interpretazione in Gods and Monsters e come attore non protagonista per il personaggio di Gandalf nella trilogia de Il signore degli anelli.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *