Home / News / I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell: tornano le leggende sassoni
I guerrieri della tempesta

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell: tornano le leggende sassoni

I guerrieri della tempestaAutore: Bernard Cornwell
Titolo: I guerrieri della tempesta
Editore: Longanesi
Pagine: 378
Costo:  18,60 Euro
Uscita: 8 Febbraio 2018

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell. Un’accurata ricostruzione storica fa da sfondo a intrighi, avventure e combattimenti: torna la saga dei Re Sassoni creata dal Maestro dell’avventura Bernard Cornwell.

I guerrieri della tempesta

I guerrieri della tempestaLe leggende dei popoli del nord e i sovrani dei regni medioevali tornano in libreria nel nuovo romanzo storico di Bernard Cornwell, I guerrieri della tempesta, nono capitolo della saga dei re Sassoni. Sullo sfondo degli scenari storici del IX secolo, le invasioni dei territori anglosassoni e le gesta di Uhtred di Bebbanburg vengono descritte con l’impeccabile maestria e la grande accuratezza che contraddistinguono i racconti di Bernard Cornwell, rendendolo uno dei più apprezzati e importanti autori di romanzi storici del nostro tempo.

In questa nuova avventura dei personaggi della saga di Cornwell, la pace tra i regni sta per terminare e lo scontro tra Vichinghi e Sassoni sembra ormai inevitabile. Aethelflaed ha finalmente ottenuto il dominio del regno di Mercia e sta riguadagnando il controllo sulle sue terre, sottraendo territorio ai Danesi; suo fratello Edward, re del Wessex, ha conquistato l’Anglia dell’Est. Ai Danesi ormai resta solo il controllo della Northumbria, ma la paura delle invasioni vichinghe è sempre più alta. Per Uhtred di Bebbamburg, il grande guerriero di Mercia, è il momento di prepararsi a combattere, ma si trova coinvolto in una lotta tra famiglia e lealtà, tra ambizione e politica che non avrà facili soluzioni.

Bernard Cornwell

Bernard Cornwell è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per anni alla BBC, si è dedicato alla narrativa e, oltre alla serie di romanzi avventurosi ottocenteschi incentrati sul personaggio di Sharpe, pubblicati da Longanesi, ha trovato la più fortunata delle sue ispirazioni nelle saghe di avventure medioevali. Alla saga di Uhtred, ambientata tra l’Inghilterra e i mari del Nord durante il primo Medioevo, appartengono: L’ultimo re, Un  cavaliere e il suo re, I re del Nord e Il trono senza re.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *