Home / News / Golden Globe 2018: Alicia Vikander, Gal Gadot e altri saranno i presentatori
Golden Globe 2018

Golden Globe 2018: Alicia Vikander, Gal Gadot e altri saranno i presentatori

Alicia Vikander, Carol Burnett, Aaron Taylor-Johnson, e Shirley MacLaine presenzieranno ai Golden Globe 2018 come presentatori ufficiali, evento il prossimo 7 Gennaio giungeranno alla 75a edizione.

Gli altri grandi nomi dei Golden Globe 2018

Inoltre saranno alla cerimonia di premiazione in qualità di presentatori anche altre celebrità di spicco: Emma Watson, Kerry Washington, Seth Rogen, J.K. Simmons, Edgar Ramírez, Sharon Golden Globe 2018Stone, Amy Poehler, Ricky Martin, Chris Hemsworth, Greta Gerwig, Halle Berry, Kelly Clarkson, Darren Criss, Penélope Cruz, Gal Gadot, Hugh Grant, Neil Patrick Harris, Christina Hendricks, Isabelle Huppert, e Sarah Jessica Parker.

La cerimonia dei Golden Globe 2018, che durerà circa tre ore, avrà luogo al Beverly Hilton e verrà condotta da Seth Meyers e andrà in onda sulla NBC.

Alicia Vikander vanta di be due nomination ai Golden Globe, la più recente per la sua interpretazione di The Danish Girl nel 2015, ruolo che le è valso anche la vittoria di una statuetta agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Carol Burnett si è invece aggiudicata ben cinque Golden Globe, l’ultimo dei quali è giunto con il suo lavoro The Carol Burnett Show, del 1979. Aaron Golden Globe 2018Taylor-Johnson ha invece vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Animali Notturni come miglior attore non protagonista.

Shirley MacLaine è invece considerata uno dei gioielli dei Golden Globe ormai da decenni. La prima delle sei statuette che si è aggiudicata è arrivata nel 1955 quando venne definita “la più promettente” attrice esordiente dai membri della Hollywood Foreign Press Association. Inoltre le è stato riconosciuto il premio Cecil B. DeMille alla carriera nel 1998.

Una cerimonia più sobria del solito

Tuttavia quest’anno la trasmissione televisiva sarà molto più sobria degli scorsi anni a causa della lunga serie di accuse di molestie sessuali che hanno fatto tremare l’intera Hollywood, specialmente con il caso Weinstein, ma anche con le accuse indirizzate a Kevin Spacey, Dustin Offman, Louis C.K. e altri.

A quanto pare sta prendendo piede una certa pressione mediatica per invitare le attrici a vestire di nero durante la cerimonia dei Golden Globe 2018 in segno di solidarietà con le vittime degli abusi sessuali.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *