Home / News / Glass: Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard entrano nel cast
glass

Glass: Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard entrano nel cast

L’Hollywood Reporter ci informa che il cast di Glass, l’ultimo capitolo della trilogia di M. Night Shyamalan, si allargherà ulteriormente, coinvolgendo due attori già presenti in Unbreakable – Il predestinato: stiamo parlando di Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, i quali riprenderanno i rispettivi ruoli di Joseph, il figlio di David Dunn (Bruce Willis), e di Mrs. Price, la madre di Elijah Price (Samuel L. Jackson).

Spencer Treat Clark, che aveva solo tredici anni all’uscita di Unbreakable – Il predestinato, ha recentemente recitato nei panni dell’antagonista Werner von Strucker in Agents of SHIELD della ABC, oltre ad aver fatto qualche apparizione in Animal Kingdom della TNT.

Per quanto riguarda invece Charlayne Woodard è stata coinvolta di recente in The Leftovers, The Blacklist e People of Earth.

Il cast e la trama di Glass

Descritto come un comic book thriller liberamente inventato, Glass è il sequel di Unbreakable – Il predestinato (2000) e di Split (2016): nel suo cast vedremo il ritorno di Bruce Willis nei panni di David Dunn, la guardia di sicurezza dotata di superpoteri, insieme a quello di Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price, nonché Mr. Glass. Accanto a loro, James McAvoy tornerà per interpretare le molteplici personalità di Kevin Wendell Crumb, mentre Anya Taylor-Joy riprenderà il ruolo di Casey Cooke.glass

La trama di Glass vede, in un’escalation di suspense, David Dunn impegnato nell’inseguimento della Bestia, uno dei vari personaggi creati dalle mente di Kevin Wendell Crumb (che, ricordiamo, soffre di disturbi psicologici a causa dei gravi abusi infantili inflittigli dalla madre e dello shock di essere abbandonato dal padre a bordo di un treno), mentre l’oscura presenza di Elijah Price aka Mr. Glass emerge come quella di un orchestratore, detentore di fondamentali segreti sia per la vita di Dunn che per quella di Crumb.

Oltre ad essersi occupato della sceneggiatura, M. Night Shyamalan non solo sarà a capo della regia di Glass, ma produrrà in collaborazione con Jason Blum, Ashwin Rajan e Marc Bienstock; accanto a loro Steven Schneider, che servirà in qualità di produttore esecutivo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *