Home / News / I dieci migliori set di Game of Thrones da visitare in Croazia
game of thrones croazia 11

I dieci migliori set di Game of Thrones da visitare in Croazia

Nella serie TV epic fantasy Game of Thrones, la città di King’s Landing ha come set un luogo reale, ovvero la città croata di Dubrovnik. Qui i turisti possono far visita alla Red Keep, residenza del re degli Andali e dei Primi Uomini, la House of Undying e il set delle Nozze Rosse, così come altre mille location della nostra amata serie TV. Le opzioni per far visita alle varie location sono molte, difatti esistono o veri e propri tour guidati che si dividono nei vari set, o semplicemente i curiosi possono perdersi nelle varie strade ed edifici senza una guida.

I luogi di Game of Thrones

St. Dominika Street

La parte della città antica di Dubrovnik è circondata da mura, e si snoda in mille vicoletti costeggiati da case di pietra. Molte scene in cui si sono viste le guardie reali camminare per la città o gli omicidi dei figli illegittimi di Robert Baratheon sono state girate qui. Inoltre, la scena della Walk of Shame di Cersei Lannister avvenuta nella quinta stagione, è stata girata proprio li.

game of thrones croazia 1

Il museo etnografico

Nella città antica, c’è un antico e grande edificio che risale al XVI secolo. L’edificio, che originariamente era un granaio, è stato usato come bordello, esattamente quello in cui Tyrion Lannister incontra Oberyn Martell nella quarta stagione di Game of Thrones. Tyrion accoglie qui la Vipera Rossa di Dorne, dopo che questa ha accoltellato una mano di una guardia dei Lannister che non gli andava molto a genio. In realtà l’interno dell’edificio è molto meno sordido di come sembra nello show: i turisti possono perdersi nei vari cunicoli, dove sono messi in mostra costumi tipici e particolari lavori fatti di stoffa.

game of thrones

Pile

E’ senza ombra di dubbio uno dei posti più belli da visitare, ed è il set che viene usato per la Baia delle Acque Nere. Questo luogo pacifico era un tempo un importante centro di scambi commerciali. Il luogo da la possibilità di vedere da vari punti di vista sia Bokar che il Lovrijenac Fort: Game of Thrones ha fatto in modo di sfruttare i vari punti di vista durante le riprese. Nella terza stagione dello show, ricordiamo la scena in cui Shae e Sansa camminano per i sentieri del luogo mentre guardano le navi, poco prima che Ditocorto riferisca alla ragazza dei piani per una possibile fuga.

game of thrones

Bokar Fortress

Questo luogo, dalle ambientazioni quasi fatate, viene usato per rappresentare King’s Landing, ed è particolarmente visibile quando Varys dice a Tyrion che è piuttosto bravo ad essere il Primo Cavaliere del Re. I due discutono di strategie militari per sconfiggere le armate di Stannis Baratheon mentre guardano il mare.

game of thrones

L’isola di Lokrum

A 600 metri di distanza dalle coste croate, troviamo l’isola di Lokrum, che è l’ambientazione per la citta di Qarth, governata dai cosiddetti ‘pureborn’, i discendenti dei re e delle regine della città, che siedono tra i Tredici, il governo del luogo. In questo luogo è stata girata la scena in cui Daenerys viene accolta freddamente dal Re delle Spezie. Il luogo, circondato da un’aura di mistero, risale al 1023, e la leggenda narra che il re Riccardo Cuor di Leone abbia trovato riparo in questo luogo, quando le sue navi subirono alcuni danni di ritorno dalle Crociate.

game of thrones

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *