Home / News / Game of Thrones: Aidan Gillen da Winterfell agli UFO per History
aidan gillen game of thrones

Game of Thrones: Aidan Gillen da Winterfell agli UFO per History

Dal freddo di Winterfell in Game of Thrones, ai brividi degli avvistamenti UFO per la nuova serie Blue Book, è questo il destino di Aidan Gillen, che sarà il protagonista della nuova serie di History, prodotta esecutivamente dal vincitore dell’Oscar Robert Zemeckis. Inoltre, alla direzione dei primi due episodi ci sarà il regista di Maleficent, Robert Stromberg, già un designer di produzione e creatore di effetti speciali, vincitore sia agli Oscar sia agli Emmy.

Blue Book, un po’ di storia

Blue Book è stato creato da David O’Leary e si basa su fatti reali e molto controversi che si dispiegano in un arco di tempo che va dall’immediato dopoguerra alla fine degli anni ’60.

BLUE BOOK zemeckisNel giugno del 1947, mentre era in volo il suo piccolo aereo, l’uomo d’affari e pilota civile Kenneth Arnold riferì di aver visto nove oggetti in movimento ad alta velocità attraverso i cieli sopra il Mount Rainier nello stato di Washington. La gran diffusione delle segnalazioni di Arnold, seguite da un numero crescente di avvistamenti UFO, portò la US Air Force ad iniziare un’indagine sulle avvistamenti, chiamata Operazione Sign, nel 1948. La prima indagine portò alla formazione del Progetto Blue Book nel 1952.

Tale progetto è diventato la più lunga indagine ufficiale del governo degli Stati Uniti sugli avvistamenti di UFO, comprendendo la segnalazione di più di 12.000 avvistamenti o eventi correlati dal 1952 al suo smantellamento nel 1969.

Aidan Gillen, da Game of Thrones agli UFO

Come detto, Gillen, dopo aver abbandonato il rigore di Grande Inverno, non è stato certo fermo e, prima di sbarcare su questa produzione di Zemekis per History Channel, ha lavorato anche ad altri progetti. L’attore, che ha interpretato Petyr ‘Littlefinger’ Baelish nelle prime sette stagioni di Game of Thrones, sta attualmente girando il biopic su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, interpretando John Reid, manager dei Queen dal 1975 al 1978, e ha appena finito di lavorare ad un altro biopic, quello su Dave Allen per BBC Two. Da metà novembre, inoltre, sarà possibile vederlo anche nella nuova stagione di Peaky Blinders.

Leggete anche: Rami Makek sarà Freddie Mercurie nel biopic sui Queen 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *