Home / News / I film più attesi al cinema di maggio 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu
Film più attesi

I film più attesi al cinema di maggio 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu

Anche questo mese torna il consueto appuntamento con l’articolo dei 5 film più attesi nelle sale cinematografiche italiane di maggio 2017. Con l’avvicinarsi dell’estate si fanno sempre più presenti i blockbuster a stelle e strisce ma, come vedrete, c’è spazio anche per qualche pellicola d’autore.

I FILM PIÙ ATTESI DI MAGGIO 2017

1 – KING ARTHUR  – IL POTERE DELLA SPADA di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Astrid Berges-Frisbey, Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath, Aidan Gillen, Millie Brady, Djimon Hounsou, Poppy Delevingne, Mikael Persbrandt, Peter Ferdinando

Trama: Quando il padre del piccolo Artù viene assassinato, suo zio Vortigern (Jude Law) si impadronisce del trono.
Derubato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e senza sapere chi è realmente, Artù riesce a sopravvivere nei vicoli oscuri della città e solo quando estrae la mitica spada dalla roccia la sua vita cambia radicalmente ed è costretto ad accettare la sua vera eredità… che gli piaccia o no.

Lo aspettiamo perché: È il ritorno alla regia di Guy Ritchie dopo il flop di Operazione UNCLE. L’ex di Madonna è chiamato a riscattarsi con l’ennesima rivisitazione di un classico della letteratura. Charlie Hunnam indossa i panni di Re Artù, Jude Law quelli dello zio Vortigern. Operazione rischiosa (anche dal punto di vista del box office) ma pur sempre affascinante.

Al cinema dal 10 maggio 2017

2 – SONG TO SONG di Terrence Malick. Con Ryan Gosling, Michael Fassbender, Natalie Portman, Rooney Mara

Trama:

Lo aspettiamo perché: Malick viaggia ormai con il ritmo di un film all’anno. Sono lontani i tempi in cui si prendeva lunghi anni di pausa tra un lavoro e l’altro. Dopo i poco convincenti To the Wonder e Knight of Cups siamo tutti curiosi di vedere dove il regista de La sottile linea rossa sia andato a parare questa volta. Dal trailer una cosa è certa: scordiamoci ancora una volta una storia organica e lineare.

Al cinema dal 10 maggio 2017

3 – SCAPPA – GET OUT di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener, Badley Whitford, Caleb Landry Jones, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Stephen Root, Lil Rel Howery

Trama: Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Lo aspettiamo perché: È stato il caso di stagione al box office americano incassando una cifra esorbitante rispetto ai costi di produzione. Si tratta di un horror low budget che ha riscontrato anche l’ottimo parare delle critica. Non è un caso se dietro a questo successo ci sia il nome della Blumhouse a produrre, sinonimo di film dai grandi incassi.

Al cinema dal 18 maggio 2017

4 – FORTUNATA di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla

Trama: Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Lo aspettiamo perché: È l’unico film italiano ad essere rientrato nella Selezione Ufficiale del prossimo Festival di Cannes, non in Competizione ma in Un Certain Regard. Lo stesso Thierry Frémaux lo ha paragonato addirittura al capolavoro Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini con Anna Magnani.

5 – PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR di Joachim Roenning , Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Kevin McNally, Geoffrey Rush, Golshifteh Farahani, Paul McCartney, Stephen Graham, Mahesh Jadu, Adam Brown

Trama: Spinto in un’avventura tutta nuova, uno sfortunato Capitano Jack Sparrow si scontra con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari.

Lo aspettiamo perché: Raramente i Pirati hanno deluso le aspettative. È il film che Johnny Depp aspettava più di tutti per rilanciarsi nell’olimpo degli attori che “contano”. D’altronde il suo Jack Sparrow è diventato fin dalla sua prima uscita sui grandi schermi un’icona del cinema.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *